4 luglio 2019 – Camera dei Deputati : Criticità applicative del regime agevolato per i titolari di partite IVA – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

Aula – risposta del Ministro delle Politiche agricole CENTINAIO all’interrogazione GADDA ed altri: Posizione del Governo italiano in merito ad accordi di libero scambio tra Unione europea e Paesi terzi, nell’ottica della tutela del made in Italy nel settore agroalimentare.

Commissione V Bilancio – SEDE CONSULTIVA – DL 53/2019: Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica. C. 1913 Governo. (Parere alle Commissioni I e II). (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VI Finanze – INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta Simone VALENTE alle interrogazioni: BARATTO: Misure di contrasto ai fenomeni di evasione fiscale mediante money transfer; FREGOLENT: Criticità applicative del regime agevolato per i titolari di partite IVA.

Commissione IX Trasporti – SEDE REFERENTE – Modifiche al codice della strada. Testo unificato C. 24 Brambilla, C. 192 Schullian, C. 193 Schullian, C. 219 Schullian, C. 234 Gebhard, C. 264 Molteni, C. 367 Comaroli, C. 681 Baldelli, C. 777 Gusmeroli, C. 1051 De Lorenzis, C. 1113 Pagani, C. 1187 Bergamini, C. 1245 Mulè, C. 1348 Gadda, C. 1358 Meloni, C. 1364 Frassini, C. 1366 Maccanti, C. 1368 Scagliusi, C. 1399 Vinci, C. 1400 Vinci, C. 1601 Butti, C. 1613 Zanella e petizione n. 38 (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura – SEDE REFERENTE – Disposizioni per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi nelle materie dell’agricoltura e della pesca nonché delega al Governo per il riordino e la semplificazione della normativa in materia di pesca e acquacoltura. C. 982 Gallinella. (Seguito esame e rinvio – Abbinamento delle proposte di legge nn. 673 Parolo, 1073 Paolo Russo e 1362 del Consiglio regionale delle Marche).

Senato della Repubblica 

9°-13° Commissione Agricoltura – IN SEDE REFERENTE – (63) QUAGLIARIELLO. – Disposizioni in materia di riqualificazione e rigenerazione urbana, contrasto al degrado e al disagio urbano, ambientale e sociale, per la promozione dell’inclusione e della coesione sociale (86) Loredana DE PETRIS ed altri. – Disposizioni per la riduzione del consumo di suolo nonché delega al Governo in materia di rigenerazione delle aree urbane degradate (164) Paola NUGNES e Elena FATTORI. – Disposizioni per il contenimento del consumo di suolo, di riuso del suolo edificato e per la tutela del paesaggio (438) Maria Alessandra GALLONE ed altri. – Disposizioni in materia di riqualificazione delle aree urbane degradate (572) NASTRI. – Agevolazioni per la riduzione del consumo del suolo, il recupero delle aree urbane e il riuso del suolo edificato, mediante un credito d’imposta per l’acquisto di fabbricati da restaurare (609) MOLLAME. – Legge quadro in materia di valorizzazione delle aree agricole e di contenimento del consumo del suolo (843) TARICCO ed altri. – Misure per il contenimento del consumo del suolo e il riuso del suolo edificato e deleghe per la disciplina in materia di rigenerazione delle aree urbane degradate e per la definizione di incentivi di natura fiscale (866) NASTRI. – Norme per il contenimento del consumo del suolo e la rigenerazione urbana, la tutela e valorizzazione dell’agricoltura e modifica all’articolo 14 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, per la messa in sicurezza del territorio contro i rischi derivanti dal dissesto idrogeologico (965) Virginia LA MURA. – Legge quadro per la protezione e la gestione sostenibile del suolo (984) Anna ROSSOMANDO ed altri. – Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il contrasto al consumo di suolo (1044) BERUTTI ed altri. – Disposizioni per la corretta pianificazione del territorio, per il conseguente contenimento del consumo di suolo, per l’incentivazione del riuso edilizio ed urbanistico, nonché delega al Governo in materia di recupero delle aree urbane degradate (1177) BRIZIARELLI ed altri. Norme per l’uso razionale e responsabile del suolo, del patrimonio edilizio e delle risorse naturali(Seguito dell’esame congiunto e rinvio. Costituzione di un Comitato ristretto); AFFARI ASSEGNATI – Sulla normativa sui nitrati di origine agricola, anche con riferimento alla situazione in Campania oggetto della deliberazione della Giunta regionale n. 762 del 5 dicembre 2017 (n. 93)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio)

6° Commissione Finanze – IN SEDE REDIGENTE – (1028) Anna Cinzia BONFRISCO. – Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati                                                                                            (1095) Donatella CONZATTI ed altri. – Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, per l’equilibrio tra i generi negli organi delle società quotate (Seguito della discussione congiunta e rinvio)

9° Commissione Agricoltura – IN SEDE REDIGENTE – (1110) Deputato MOLINARI ed altri. – Modifica all’articolo 4 del testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, di cui al decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, concernente le partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito della discussione e rinvio).

 

 

Condividi