4 novembre 2015 – Camera dei Deputati : Iniziative a favore del commercio ambulante – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Aula

Discussione e approvazione della mozione Quintarelli ed altri n. 1-01031 concernente iniziative per la promozione di una Carta dei diritti in Internet e per la governance della rete;                                                      – PROPOSTA DI TRASFERIMENTO A COMMISSIONE IN SEDE LEGISLATIVA DI PROPOSTE DI LEGGE – sarà iscritta all’ordine del giorno della seduta di domani l’assegnazione, in sede legislativa alla XIII Commissione Agricoltura, delle seguenti proposte di legge: Lupo ed altri: «Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa» (1373); Zaccagnini: «Disposizioni per la promozione della coltivazione della cannabis sativa per la produzione di alimenti, cosmetici, semilavorati innovativi per le industrie di diversi settori, opere di bioingegneria e di bonifica dei terreni, attività didattiche e di ricerca» (1797); Oliverio ed altri: «Norme per la promozione della coltivazione della cannabis sativa per la produzione di alimenti, cosmetici, semilavorati innovativi per le industrie di diversi settori, opere di bioingegneria e di bonifica dei terreni, attività didattiche e di ricerca» (1859); Dorina Bianchi: «Disposizioni in materia di coltivazione della cannabis sativa per la produzione di alimenti, cosmetici, semilavorati innovativi per le industrie di diversi settori, opere di bioingegneria e di bonifica dei terreni, attività didattiche e di ricerca» (2987).

 

Commissioni Riunite II e XI

INDAGINE CONOSCITIVA IN MERITO ALL’ESAME DELLA PROPOSTA DI LEGGE ESAME C. 1751  BUSINAROLO, RECANTE DISPOSIZIONI PER LA PROTEZIONE DEGLI AUTORI DI SEGNALAZIONI DI REATI O IRREGOLARITÀ NELL’INTERESSE PUBBLICO – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 23 settembre 2015 – Audizione del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele CANTONE.

 

Commissione II e X

in sede referente – Disciplina delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese e dei complessi di imprese in crisi. C. 865 Abrignani. (Esame e rinvio).

 

Commissioni Riunite XI e XIII

RISOLUZIONI – 7-00769 Capozzolo, 7-00800 Zaccagnini, 7-00806 Rizzetto, 7-00807 Labriola, 7-00815 Simonetti e 7-00826 Massimiliano Bernini: Interventi per la prevenzione e il contrasto del lavoro irregolare e del caporalato in agricoltura. (Seguito della discussione e rinvio); 7-00813 Polverini: Interventi per la prevenzione e il contrasto del lavoro irregolare e del caporalato in agricoltura. (Discussione e rinvio).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare. C. 348-B, approvato dalla Camera e modificato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);           

in sede consultiva – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. Nuovo testo unificato C. 1373 e abb.(Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);                                                                                         

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione del Protocollo che modifica la Convenzione tra la Repubblica italiana e la Confederazione svizzera per evitare le doppie imposizioni e per regolare talune altre questioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio, con Protocollo aggiuntivo, conclusa a Roma il 9 marzo 1976, così come modificata dal Protocollo del 28 aprile 1978, fatto a Milano il 23 febbraio 2015. C. 3331 Governo, approvato dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – Misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. Testo unificato C. 1138 d’iniziativa popolare, C. 1039 Gadda, C. 1189 Garavini, C. 2580 Vecchio, C. 2786 Bindi, C. 2737 Bindi e C. 2956 Formisano. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare. Testo base C. 348-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario ai Trasporti Umberto DEL BASSO DE CARO all’interrogazione OLIVERIO: necessità di una revisione della disciplina relativa ai costi minimi di esercizio per l’autotrasporto di merci in conto terzi;RIZZETTO: problematiche relative al finanziamento dei lavori di costruzione della nuova darsena commerciale del porto di Catania.

 

Commissione X Attività produttive

RISOLUZIONI – 7-00475 Della Valle: Revisione delle disposizioni del decreto legislativo n. 59 del 2010 in materia di commercio ambulante su aree pubbliche. 7-00804 Allasia: Revisione delle disposizioni del decreto legislativo n. 59 del 2010 in materia di commercio ambulante su aree pubbliche. 7-00822 Taranto: Problemi organizzativi connessi alla piena operatività dell’intesa raggiunta in sede di Conferenza Unificata il 5 luglio 2012, con particolare riferimento alla materia dei posteggi su aree pubbliche. 7-00830 Polidori : Iniziative a favore del commercio ambulante.7-00832 Abrignani: Iniziative a favore del commercio ambulante. (Seguito della discussione congiunta e conclusione – Approvazione delle risoluzioni n. 7-00822, n. 8-00144, n. 8-00145, n. 8-00146 e n. 8-00147); – 7-00703 Ricciatti: Iniziative normative volte alla tutela della figura professionale dell’agente di commercio. (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-0014 – 7-00819 Benamati: Problematiche connesse al costante aumento dei canoni commerciali di locazione. (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione);                                                                  

in sede consultiva – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare. C. 348-B Cenni ed altri. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – Misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. Nuovo testo unificato C. 1138 d’iniziativa popolare e abb. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio);                                                       

in sede consultiva- Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato. Nuovo testo C. 2039 Governo e abb. (Parere alle Commissioni riunite VIII e XIII). (Esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/40/UE sul ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla lavorazione, alla presentazione e alla vendita dei prodotti del tabacco e dei prodotti correlati e che abroga la direttiva 2001/37/CE. Atto n. 212. (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio);                                                                                                              

in sede consultiva – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare. C. 348-B Cenni, approvato dalla Camera e modificato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);                                                               

in sede consultiva – Misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. Nuovo testo C. 1138 d’iniziativa popolare e abb. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

 

Condividi