5 maggio 2015 – Camera dei Deputati : Statuto delle attività professionali- Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente. C. 342 e abb.-B, approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti);

INDAGINE CONOSCITIVA NELL’AMBITO DELL’ESAME CONGIUNTO DELLA COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE AL PARLAMENTO EUROPEO, AL CONSIGLIO, ALLA BANCA CENTRALE EUROPEA, AL COMITATO ECONOMICO E SOCIALE EUROPEO, AL COMITATO DELLE REGIONI E ALLA BANCA EUROPEA PER GLI INVESTIMENTI – UN PIANO DI INVESTIMENTI PER L’EUROPA (COM(2014) 903 FINAL) E DELLA PROPOSTA DI REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO RELATIVO AL FONDO EUROPEO PER GLI INVESTIMENTI STRATEGICI E CHE MODIFICA I REGOLAMENTI (UE) NN. 1291/2013 E 1316/2013 (COM(2015) 10 FINAL), CORREDATA DEL RELATIVO ALLEGATO (COM(2015) 10 FINAL – ANNEX 1) – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 25 marzo 2015 – Audizione di rappresentanti di ANIA, ABI e Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FEBAF).

Commissione VII Cultura

in sede referente – Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti. C. 2994 Governo, e abb. C. 416 Caparini, C. 1595 Antimo Cesaro, C. 1835 Cimbro, C. 2043 Vezzali, C. 2045 Carfagna, C. 2067 Coccia, C. 2291 Ascani, C. 2524 Centemero, C. 2630 Paglia, C. 2860 Iori, C. 2875 Di Benedetto, C. 2975 Chimienti. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura

INDAGINE CONOSCITIVA SUL SISTEMA DI FINANZIAMENTO DELLE IMPRESE AGRICOLE – Audizione dei rappresentanti delle organizzazioni agricole Agrinsieme (Confagricoltura, CIA, Alleanza delle cooperative italiane), Coldiretti, Copagri, UeCoop e UNCI.

Proposta di legge DAMIANO ed altri – (2017) Statuto delle attività professionali. Disposizioni per la promozione delle attività professionali autonome e del lavoro autonomo femminile, la regolamentazione dei rapporti di lavoro autonomo, la tutela della maternità, la previdenza e gli ammortizzatori sociali nonché delega al Governo in materia di pagamento e di garanzia dei crediti in favore dei lavoratori autonomi. Presentata il 30 gennaio 2014 e assegnata alla X Commissione Attività produttive, in sede referente.

Risoluzione LODOLINI – in merito a iniziative di innovazione e investimento per rendere le aree demaniali sempre più fruibili e attraenti.