7 maggio 2014 – Camera dei Deputati : Disposizioni in materia di agricoltura sociale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione VIII Ambiente

DELIBERAZIONE DI RILIEVI – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/1257/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE (esame atto n. 90 – rel. Mazzoli). Schema di accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020. Atto n. 90. (Rilievi alla X Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni. (Rinvio del seguito dell’esame).

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. Nuovo testo unificato C. 303 Fiorio, C. 760 Russo, C. 903 Bordo, C. 1019 Zaccagnini e C. 1020 Schullian. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto);

in sede referente, Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. Nuovo testo C. 348 Cenni e C. 1162 Verini. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto).

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

resoconto stenografico della seduta di giovedì 27 febbraio e giovedì 20 marzo 2014 – audizione e seguito dell’audizione di rappresentanti della Corte dei Conti: Ernesto BASILE, presidente della Sezione di controllo sugli enti; Antonio FERRARA, presidente delegato al controllo della gestione INPS; Maria Letizia DE LIETO VOLLARO, Paolo VALLETTA, Luigi GALLUCCI e Natale D’AMICO, Consiglieri;

resoconto stenografico della seduta di giovedì 27 marzo –  audizione di rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL: Maurizio PETRICCIOLI (CISL);  Domenico PROIETTI (UIL); Rita CAVATERRA (GCIL); Salvatore CASABONA(CGIL).

Senato della Repubblica

8° e 13° Commissioni Riunite

in sede referente – (1413) Conversione in legge del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 (Seguito dell’esame e rinvio).