8 agosto 2013 – Camera dei Deputati: accelerazione dei pagamenti in favore degli operatori del settore ippico – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta immediata del ministro per gli Affari europei Moavero MILANESI all’interrogazione SPESSOTTO ed altri: Elementi in merito alle recenti richieste di informazione della Commissione europea relative al funzionamento dello stabilimento Ilva di Taranto.

Commissioni Riunite II e XIII

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 1099/2009 relativo alle cautele da adottare durante la macellazione o l’abbattimento degli animali. Atto n. 15. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni).

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del viceministro per l’economia Luigi CASERO all’interrogazione CAUSI: Iniziative per ampliare il mercato dei nuovi strumenti di debito delle imprese e coinvolgimento in materia della Cassa Depositi e Prestiti; all’interrogazione ZANETTI: Attuazione degli incentivi fiscali previsti dal decreto-legge n. 179 del 2012 a favore delle nuove imprese.

Commissione VIII Ambiente

RISOLUZIONE – 7-00073 Zaratti: sull’istituzione di una Commissione tecnico-scientifica presso il Ministero dell’ambiente per valutare i rischi ambientali connessi all’attività di esplorazione per gli idrocarburi attraverso la tecnica di fatturazione idraulica o fracking. (Discussione e rinvio).

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del. Risposta immediata del Sottosegretario per il lavoro Carlo DELL’ARINGA all’interrogazione CIPRINI: Sulla salvaguardia dei livelli occupazionali del Gruppo ex Merloni.

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONI – 7-00079 Faenzi: Per l’accelerazione dei pagamenti in favore degli operatori del settore ippico. (Discussione e approvazione);

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni: – Terrosi: Iniziative a tutela dei prodotti agroalimentari italiani dai fenomeni di agropirateria con particolare riferimento al formaggio Parrano prodotto in Olanda; – Faenzi: Iniziative per la diversificazione e la riconversione delle attività di pesca, a seguito del divieto di utilizzare il sistema delle ferrettare; – Caon: Misure per favorire l’ingresso dei giovani in agricoltura; – Gallinella: Iniziative per scongiurare il contenzioso con l’Unione europea in materia di quote latte e per risolvere la relativa vicenda; – Zaccagnini: Tempi di adozione del Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

Senato della Repubblica

Aula

Discussione del disegno di legge: (896-B) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1º luglio 2013, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati).

2a Commissione Giustizia

in sede referente – (896-B) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° luglio 2013, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. (Esame e conclusione).

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (896-B) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° luglio 2013, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. (Parere all’Assemblea sugli emendamenti. Esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione).

9a Commissione Agricoltura

IN SEDE REFERENTE – (135) PIGNEDOLI ed altri. – Modifiche all’articolo 14 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 aprile 2012, n. 35, in materia di semplificazione di controlli sulle imprese agricole ed agroalimentari a sostegno della competitività; (136) PIGNEDOLI ed altri. – Misure di semplificazione a sostegno della competitività e della responsabilizzazione delle imprese agricole e delega Governo per il riordino della normativa agricola. (Seguito dell’esame congiunto e rinvio. Costituzione di un comitato ristretto);

IN SEDE REFERENTE – (287) BERTUZZI ed altri. – Misure per la competitività dell’imprenditoria giovanile e il ricambio generazionale in agricoltura – e petizione n. 116 ad esso attinente. (Seguito dell’esame e rinvio. Costituzione di un comitato ristretto);

IN SEDE REFERENTE – (137) PIGNEDOLI ed altri. – Disposizioni per il riordino del sistema degli enti e degli organismi pubblici vigilati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e delle società strumentali; (139) PIGNEDOLI ed altri. – Delega al Governo per il riordino, la soppressione e la riduzione degli enti vigilati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e per la modernizzazione dei servizi all’agricoltura (Seguito dell’esame congiunto e rinvio. Costituzione di un comitato ristretto).

11a Commissione Lavoro

IN SEDE REFERENTE – (Doc. XXII, n. 3) CASSON ed altri – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (Seguito dell’esame e rinvio)

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio su una cooperazione rafforzata tra i servizi pubblici per l’impiego (SPI) (n. COM (2013) 430 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione Doc. XVIII, n. 17).

14a Commissione Politiche UE

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che adatta all’articolo 290 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea una serie di atti giuridici che prevedono il ricorso alla procedura di regolamentazione con controllo (n. COM (2013) 451 definitivo) Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che adatta all’articolo 290 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea una serie di atti giuridici nel settore della giustizia che prevedono il ricorso alla procedura di regolamentazione con controllo (n. COM (2013) 452 definitivo) (Seguito e conclusione dell’esame congiunto, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, degli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 18).

Condividi