8 marzo 2016 – Camera dei Deputati: Discussione della relazione sulla contraffazione nel settore tessile – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Aula

Discussione del disegno di legge: Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile (A.C. 2953-A); e dell’abbinata proposta di legge: Colletti ed altri (A.C. 2921) – Discussione della relazione sulla contraffazione nel settore tessile: il caso del distretto produttivo di Prato, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo (Doc. XXII-bis, n. 2) –

Discussione della proposta di legge: Molteni ed altri: Modifica all’articolo 59 del codice penale in materia di legittima difesa (A.C. 2892-A).

 

Commissione II Giustizia

INDAGINE CONOSCITIVA IN MERITO ALL’ESAME DELLE PROPOSTE DI LEGGE C. 2892  MOLTENI, C. 3384  MAROTTA, C. 3380  LA RUSSA E C. 3434  GREGORIO FONTANA, RECANTI MODIFICA ALL’ARTICOLO 52 DEL CODICE PENALE, IN MATERIA DI DIFESA LEGITTIMA – resoconto stenografico della seduta di giovedì 28 gennaio 2016 – Audizione di Alessio LANZI, Professore di diritto penale presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, di Carlo NORDIO, Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Venezia e di rappresentanti del Consiglio nazionale forense.

Il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, con lettera in data 5 marzo 2016, ha trasmesso, ai sensi dell’articolo 1 della legge 28 gennaio 2016, n. 11, la richiesta di parere parlamentare sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni per l’attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (283). Questa richiesta è assegnata, ai sensi del comma 4 dell’articolo 143 del Regolamento, alla VIII Commissione (Ambiente) e, ai sensi del medesimo comma 4 dell’articolo 143 del Regolamento, per le conseguenze di carattere finanziario, alla V Commissione (Bilancio), nonché, ai sensi del comma 2 dell’articolo 126 del Regolamento, alla XIV Commissione (Politiche dell’Unione europea). Tali Commissioni dovranno esprimere i prescritti pareri entro il 6 aprile 2016.

Proposta di legge VENITTELLI ed altri – (3651) Modifiche alla legge 24 dicembre 2012, n. 228, in materia di modalità di pagamento e criteri di calcolo e di decorrenza degli interessi sulle somme dovute per gli aiuti di Stato dichiarati incompatibili con la normativa europea, concessi sotto forma di sgravio, nel triennio 1995-1997, in favore delle imprese operanti nei territori di Venezia e Chioggia. Presentata il 2 marzo 2016, e assegnata alla XI Commissione Lavoro.                                                                                                                                              

 

Condividi