8 ottobre 2014 – Senato della Repubblica : indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato. (Parere alla XIV Commissione). (Esame e rinvio);   

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Emendamenti C. 731-1588-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

 

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis. C. 1864/B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato. (Parere alla XIV Commissione). (Esame e conclusione – Relazione favorevole – Parere contrario su emendamenti).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato. (Parere alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Relazione favorevole);              

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/28/UE su taluni utilizzi consentiti di opere orfane. Atto n. 105. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni);                                       

 DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/158/CE relativa alle norme di polizia sanitaria per gli scambi intracomunitari e le importazioni in provenienza dai Paesi terzi di pollame e uova da cova. Atto n. 107. (Rilievi alla XII Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole).

 

Commissione VI Finanze

in sede referente – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi, C. 2248 Capezzone. (Seguito dell’esame e rinvio);      

in sede referente – Riforma della disciplina delle tasse automobilistiche e altre disposizioni concernenti l’imposizione tributaria sui veicoli. C. 2397 Capezzone. (Seguito dell’esame e rinvio);                 

in sede referente – Modifica all’articolo 16-bis del testo unico delle imposte sui redditi, in materia di riconoscimento della detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici mediante attribuzione di certificati di credito fiscale. C. 1899 Pisano. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

COMITATO DEI NOVE – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Testo unificato C. 731-1588-A.

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale. C. 2617 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento delle proposte di legge nn. 2071 e 2095).

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato. (Relazione alla XIV Commissione). (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 126-ter del regolamento, e conclusione – Relazione favorevole).

 

Commissione XIV Politiche Ue

in sede referente – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica              

                                                       

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (1612) Conversione in legge del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile (Seguito dell’esame e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1612) Conversione in legge del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile (Parere alla 2a Commissione sul testo e sugli emendamenti. Esame e rinvio);                                   

in sede consultiva – (1167) Delega al Governo per la riforma del codice della nautica da diporto (Parere all’8a Commissione sul testo e sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame del testo. Parere non ostativo condizionato, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione.  Esame degli emendamenti. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, ed in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale);                                                                                                                                      – in sede consultiva (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica)(Parere alla 9ª Commissione sugli emendamenti. Esame e rinvio);                      

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/28/UE su taluni utilizzi consentiti di opere orfane (n. 105)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 1 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Esame. Parere non ostativo).

 

6° Commissione Finanze, PROCEDURE INFORMATIVE – Seguito dell’indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco: audizione del direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 

12° Commissione Igiene e sanità

in sede consultiva su atti del Governo – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/158/CE relativa alle norme di polizia sanitaria per gli scambi intracomunitari e le importazioni in provenienza dai paesi terzi di pollame e uova da cova (n. 107)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 1, della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole).

 

13° Commissione Territorio, ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica le direttive 2008/98/CE relativa ai rifiuti, 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, 1999/31/CE relativa alle discariche di rifiuti, 2000/53/CE relativa ai veicoli fuori uso, 2006/66/CE relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori e 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (n. COM (2014) 397 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione di una risoluzione: Doc. XVIII, n. 74).

Mozione ALBANO ed altri – in merito ad iniziative a favore del settore turistico.     

 

Condividi