9 gennaio 2015 – Senato della Repubblica : normativa in materia di distribuzione dei carburanti – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Commissione VIII e XIII

COMITATO RISTRETTO – Legge quadro in materia di valorizzazione delle aree agricole e di contenimento del consumo del suolo. Testo C. 2039 Governo, C. 902 Franco Bordo, C. 948 Catania, C. 1176 Faenzi e C. 1909 De Rosa.

 

Commissione III Affari esteri

in sede referente – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri da una parte e la Repubblica di Colombia e la Repubblica di Perù dall’altra, fatto a Bruxelles il 26 giugno 2012. C. 2425 Governo.(seguito dell’esame e conclusione).

 

Commissione VI Finanze

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente l’esonero dall’obbligo di certificazione tramite ricevuta o scontrino fiscale dei corrispettivi per determinate prestazioni rese da soggetti concessionari del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Atto n. 127. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONI – 7-00505 Palma e 7-00309 Franco Bordo: Iniziative di sostegno al settore agricolo nel territorio denominato «Terra dei fuochi». (Seguito della discussione congiunta e rinvio); 7-00558 Parentela: Iniziative di sostegno al settore agricolo nel territorio denominato «Terra dei fuochi». (Discussione e rinvio);                                                                                                   

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. C. 1373 Lupo, C. 1797 Zaccagnini e C. 1859 Oliverio;Norme per la salvaguardia dei castagneti.  C. 475 Oliverio e C. 1234 Bernini;Norme per la valorizzazione dei prodotti agricoli e alimentari provenienti da filiera corta a chilometro zero e di qualità. C. 77 Realacci, C. 1052 Caon e C. 1223 Gallinella;Norme in materia di raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi freschi o conservati destinati al consumo. C. 898 Faenzi e C. 1049 Fiorio;Modifiche al decreto legislativo 27 maggio 2005, n. 102, in materia di disciplina delle organizzazioni di produttori nel settore agricolo. C. 301 Fiorio e C. 474 Oliverio.

 

Senato della Repubblica        

                                                 

Aula

risposta del sottosegretario dello Sviluppo economico Simona VICARI all’interrogazione FAVERO ed altri: sulla normativa in materia di distribuzione dei carburanti.

 

1° Commissione Affari costituzionali

in sede consultiva – (1345) Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Micillo ed altri; Pellegrino ed altri (Parere alle Commissioni 2a e 13a riunite su emendamenti. Esame. Parere in parte non ostativo con osservazioni, in parte non ostativo);                       

in sede consultiva – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto (Parere alle Commissioni 10ª e 13ª riunite, ai sensi dell’articolo 78, comma 3, del Regolamento. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole).

 

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio; (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio; (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio; (846) AIROLA ed altri.  -Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio; (847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio; (851) GIARRUSSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato; (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica)(Parere alla 9ª Commissione sugli ulteriori emendamenti. Esame. Parere in parte non ostativo e in parte contrario. Rinvio dell’esame del restante emendamento).

 

6° Commissione Finanze

in sede referente – (1564) Deputati CAUSI e MISIANI.  –  Modifica all’articolo 11-quaterdecies del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario, approvato dalla Camera dei deputati(Seguito dell’esame e rinvio)

Condividi