9 ottobre 2013 – Camera dei Deputati: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca – Gli altri provvedimenti

9 ottobre 2013 – Camera dei Deputati: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca  – Gli altri provvedimenti

——————————————————————————————————————- ———————————————–

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province (A.C. 1540-A).

 

Commissioni Riunite I e II

COMITATO DEI NOVE – DL 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. Emendamenti C. 1540/A.        

                                                                                                                                                            

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Parere alla VII Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. C. 1013 D’Incecco e C. 1577 Dorina Bianchi. (Seguito esame e rinvio – Adozione del testo base) -in sede consultiva – Decreto-legge 104/2013 recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574.(Parere alla V Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e con osservazioni).

 

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Parere alla VII Commissione). (Esame e rinvio)

in sede referente – Modifica all’articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e altre disposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750 Dell’Orco. (Seguito dell’esame e conclusione);                    

RELAZIONI AL PARLAMENTO – Relazione sullo stato della spesa, sull’efficacia nell’allocazione delle risorse e sul grado di efficienza dell’azione amministrativa per l’anno 2012 del Ministero dello sviluppo economico. Doc. CLXIV, n. 10. (Esame ai sensi dell’articolo 124, comma 2, del Regolamento e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – Risposta del Sottosegretario per il lavoro Carlo DELL’ARINGA all’interrogazione CIPRINI: Misure di sostegno del reddito e dell’occupazione per gli stabilimenti della Merloni SpA.;                      

AUDIZIONI – Audizione del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, sul complesso delle problematiche relative all’attuazione delle politiche previdenziali e alle prospettive di evoluzione del sistema pensionistico. (Svolgimento e  conclusione)                   

RISOLUZIONE – PIZZOLANTE: Sull’applicazione delle misure relative alla cosiddetta «mini-Aspi» con particolare riferimento ai lavoratori stagionali. (Seguito della discussione e approvazione). I documenti saranno inviati via e-mail.

 

Commissioni XII Affari sociali

in sede consultiva – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Parere alla VII Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).           

       

Senato della Repubblica

                                                        

2a Commissione Giustizia

IN SEDE REFERENTE – (925) Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Ferranti ed altri e Costa,(110) PALMA e CALIENDO.  –  Delega al Governo per la riforma del sistema sanzionatorio; (111) PALMA e CALIENDO.  –  Disposizioni in materia di effettività della pena;(113) PALMA e CALIENDO. Disposizioni in materia di sospensione del processo nei confronti di imputati irreperibili; (666) CASSON ed altri.  –  Modifiche al codice di procedura penale in tema di notifiche, contumacia, irreperibilità, prescrizione del reato, nonché disposizioni in materia di razionalizzazione e accelerazione dei tempi del processo penale (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).      

                                          

9a Commissione Agricoltura

IN SEDE REFERENTE – (287) BERTUZZI ed altri.  –  Misure per la competitività dell’imprenditoria giovanile e il ricambio generazionale in agricoltura- e petizione n. 116 ad esso attinente; (751) STUCCHI.  –  Disposizioni per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo(Seguito dell’esame del disegno di legge n. 287, congiunzione con l’esame del disegno di legge n. 751 e rinvio);                                  

in sede consultiva – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante disposizioni volte a prevenire e a gestire l’introduzione e la diffusione delle specie esotiche invasive (n. COM (2013) 620 definitivo)(Osservazioni alla 12a Commissione. Esame. Osservazioni favorevoli)

 

10a Commissione Industria

IN SEDE REFERENTE – (320) DI BIAGIO ed altri – Disciplina delle attività subacquee e iperbariche. (Esame e rinvio);                 

IN SEDE REFERENTE – (264) SANGALLI ed altri.  –  Norme per l’istituzione e la disciplina del patrimonio vivente”;  (268) SANGALLI ed altri.  –  Interventi per la promozione della cultura del saper fare artigiano e il sostegno al trasferimento generazionale delle imprese artigiane, e petizione n. 312 ad essi attinente. (Esame congiunto e rinvio).

 

13° Commissione Territorio

in sede referente – (242) CAPACCHIONE ed altri.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti;(815) MARINELLO.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti; (942) Deputato REALACCI ed altri.  -Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, approvato dalla Camera dei deputati(Seguito dell’esame congiunto e rinvio)          

 

Condividi