9 settembre 2015 – Camera dei Deputati : iniziative del Governo per rilanciare i consumi – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta del sottosegretario per il Lavoro Teresa BELLANOVA all’interpellanza MELILLA: Provvedimenti per arginare il fenomeno del «caporalato» nella zona del Fucino;

risposta congiunta del sottosegretario per le Attività culturali Francesca BARRACCIU alle interrogazioni CESARO e NARDELLI: Gestione dei beni culturali delle province a seguito delle nuove disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni di cui alla legge n. 56 del 2014.

Interrogazione RICCIATTI ed altri – in merito a iniziative del Governo per rilanciare i consumi.

Interrogazione CHIMIENTI ed altri – in merito al sussidio di disoccupazione NASPI per i lavoratori stagionali.

Interrogazione PAGLIA – in merito al bando erogato dal MIBAC a favore di enti e imprese del settore turismo emanato il 13 febbraio 20104.

Interrogazione D’INCA’ – in merito all’obsolescenza programmata ovvero alla durata dei prodotti tecnologici per un lasso di tempo limitato oltre il quale è necessaria la sostituzione.

Interrogazione GALGANO – in merito a chiarimenti circa la reale condizione dei bilanci delle regioni che non hanno speso correttamente le risorse anticipate nel 2013 dal Governo per saldare i debiti nei confronti delle imprese e le iniziative che si intendano intraprendere per evitare che la mancata destinazione dei fondi dello «sblocca-debiti» alle imprese vada a pesare sui conti pubblici e quindi sulle tasche dei cittadini.

Senato della Repubblica

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1750) Ratifica ed esecuzione dell’accordo quadro di partenariato e cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Mongolia, dall’altra, fatto a Ulan-Bator il 30 aprile 2013 (Parere all’Assemblea. Esame e rinvio).

10° Commissione Industria

in sede referente – (1629) Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Dell’Orco ed altri; Benamati ed altri; Baruffi; Abrignani e Catia Polidori; Allasia ed altri; Minardo e di un disegno di legge di iniziativa popolare; (762) CASTALDI ed altri.  –  Modifica all’articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e altre disposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali – voti regionali nn. 18 e 21 ad essi attinenti (Rinvio del seguito dell’esame congiunto)