A Novara Le Giornate del Cibo e Turismo

19-20 Ottobre, Salone della Prefettura di Novara

wine-905098_640

L’iniziativa promossa da Geoprogress Onlus, con il patrocinio dell’Università del Piemonte O., della Conferenza delle Regioni e dell’ANCI, di Assoturismo, Confturismo e Federturismo, costituisce un appuntamento annuale per ricercatori, operatori privati e decisori pubblici. Essa – giunta alla XIV edizione – è un momento fondamentale di studio e di discussione di proposte per il progresso del turismo e del territorio, che scaturiscono dal confronto dei risultati di ricerche e di riflessioni di esponenti di mondi distinti (accademico, imprenditoriale, politico-istituzionale) – tra i quali si è avviata, da qualche tempo, una più intensa ed effettiva collaborazione.

Quest’anno l’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, la collaborazione  della Camera di Commercio di Novara e della Prefettura di Novara.

Lunedì 19 ottobre  2015

14:30 –  16:30   Tavola Rotonda su Cibo e turismo nelle strategie delle imprese  e nelle politiche delle istituzioni territoriali. Proposte per la valorizzazione turistica delle campagne italiane e per rafforzare il turismo quale strumento fondamentale di marketing dei prodotti del territorio.

Presiede: Francesco Adamo, Geoprogress Onlus

Intervengono:

Giorgio Palmucci, Presidente dell’ Associazione Italiana Confindustria Alberghi (AICA)

Esmeralda Giampaoli,  Presidente Fiepet Confesercenti e Dirigente Assoturismo

Albero Corti,  Responsabile  Sett. Turismo di Confcommercio

Giovanni Daghetta, Agrinsieme

Federico Boieri, Coldiretti

Andrea Ballaré, ANCI

Rappresentante Conferenza delle Regioni*

Conclude: Tiziano Arlotti,  Camera dei Deputati – X Comm. (Att. Produttive , Commercio, Turismo).