A San Benedetto del Tronto nasce Assoittici Regionale Confesercenti Marche

Un giovane direttivo alla guida del comparto

E’ nata, a San Benedetto del Tronto la Federazione Assoittici Regionale Confesercenti Marche. Presidente Regionale è stato eletto Armando Bruni; nel direttivo Luigi Sgattoni, Olga Annibale, Alessandra Senigalliesi e Andrea Manfroni coordinatore per la Federazione.

A supporto della Federazione sono state formate le convenzioni con gli uffici di servizi per il credito e la finanza agevolata, formazione, la sicurezza e l’igiene per il fondo formazione e rendere gratuito il servizio ai dipendenti delle imprese aderenti.

“Da oggi Confesercenti è presente anche in tema di politica del mare – dichiara il Vice Direttore Regionale Confesercenti Marche Elena Capriotti. Assoittici, presente e operativa in diverse realtà italiane, è così anche nella nostra regione. Siamo attivi con un direttivo che si è confrontato, lavorando già insieme su tematiche del settore, in particolare della finanza agevolata e della promozione. Siamo soddisfatti e accogliamo con interesse l’ingresso di imprenditori e professionisti del comparto nella nostra Associazione”.

Il Presidente della Federazione Armando Bruni ha proposto un direttivo giovane. “Finalizzeremo le attività già in questi mesi – ha detto – con un progetto di educazione alimentare nelle scuole e l’organizzazione di iniziative intese a valorizzare i prodotti ittici. Saremo presenti anche per stimolare la solidarietà e la collaborazione degli imprenditori operanti. Il Direttivo studia e promuove qualsiasi iniziativa avente per fine l’incremento ed il miglioramento della commercializzazione dei prodotti ittici e rappresenta, nei limiti dello Statuto, le imprese associate nei rapporti con le istituzioni ed amministrazioni economiche, politiche, sindacali e sociali”.

“Per il comparto – ha concluso – stiamo lavorando alla promozione di incontri con imprese di Paesi Esteri, per facilitare scambi commerciali e rapporti economici, oltre a convenzioni, per fornire alle imprese associate servizi di consulenza per i settori di interesse. In questi giorni l’Assemblea sta redigendo il decalogo Plastic-free e importanti progetti per la categoria per il settore. L’ufficio di finanza agevolata convenzionato sta già informando i soci in merito alle agevolazioni del settore, così che anche gli ittici, come il commercio ed il turismo, avranno una loro progettualità interna”.