Accesso al credito, Confesercenti Sicilia incontra Bnl

Confesercenti Sicilia rappresentata dal Vice Presidente Vicario Lillo Randazzo, dal Direttore Regionale Michele Sorbera, dal Responsabile Regionale sul Credito Salvo Politino e dai Direttori e Responsabili provinciali dell’Ufficio Credito, ha incontrato BNL, partner storico di Confesercenti, una delle più importanti banche presenti sul territorio siciliano, al fine di rafforzare la collaborazione con CO.SVI.G., per dare agli associati nuove opportunità e nuovi strumenti di accesso al credito e la possibilità di trovare condizioni e tassi più favorevoli. L’incontro tenutosi presso la Filiale di Catania, ha visto BNL rappresentata da Dario Denaro Direttore Area Retail Sicilia e Stretto, da Lello Buonomo Responsabile Commerciale Rete Imprese – Direzione Territoriale Sud, Elia Iannaccone Responsabile Sviluppo Commerciale Area Sicilia e Stretto, Pinella Panebianco Responsabile Private Sicilia Orientale, Domenco Fragalà Direzione Area Sicilia e Stretto e i Responsabili Centro Imprese e Gruppo Agenzie Area Sicilia e Stretto. Il Vice Presidente Vicario Confesercenti Lillo Randazzo si è soffermato sul ruolo sociale delle banche e sulla necessità di agevolare e assistere le piccole e medie imprese siciliane nell’accesso al credito. Il direttore Regionale Michele Sorbera Sicilia ha posto l’attenzione sull’Area Credito della Confesercenti Sicilia e sui percorsi formativi avviati per accrescere le professionalità del gruppo di lavoro. Il direttore Territoriale BNL Denaro, ha evidenziato l’importanza dell’incontro, fortemente voluto dalla Confesercenti, che ha fatto seguito a quello tenutosi a Napoli con CO.SVI.G. Nazionale e ha sollecitato una maggiore sinergia tra BNL Area Sicilia e Stretto e Confesercenti Sicilia, citando come modello organizzativo BNL, la sperimentazione effettuata a Catania. Fragalà ha illustrato la convenzione con CO.SVI.G , e attraverso la proiezione di apposite slide ha fornito i risultati positivi ottenuti a Catania dalla collaborazione con la Confesercenti Provinciale, manifestando ai colleghi la disponibilità a estendere il modello Catania all’area Sicilia e Stretto. Disponibilità alla collaborazione è stata ribadita da Lello Buonomo, Elia Iannaccone e Pinella Panebianco.
Il Responsabile Regionale sul Credito di Confesercenti Sicilia, dopo avere portato il saluto dell’Amministratore Delegato di CO.SVI.G. dott. Gianni Triolo, ha ribadito come la necessità di assistere al meglio le aziende iscritte alla Confesercenti, richieda l’opportunità di incontri mirati con alcune banche nostre partner per individuare le sinergie efficienti tra associazionismo, credito agevolato e sviluppo delle garanzie pubbliche.
A tal fine, l’ incontro con i rappresentanti della Banca Nazionale del Lavoro è servito per alimentare una relazione stretta tra il gruppo bancario e la struttura Confesercenti Sicilia.