#Acquistasottocasa, l’iniziativa di Confesercenti Pistoia per il sostegno ai negozi di vicinato durante le festività natalizie

Sostenere i negozi di vicinato e lo shopping sotto casa, sono questi gli obiettivi dell’iniziativa che vuole incentivare i cittadini ad acquistare nei negozi della propria città nel periodo del Natale

Sostenere i negozi di vicinato e lo shopping sotto casa. Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa realizzata da Confesercenti nel periodo delle feste natalizie, che vede il lancio di una campagna promozionale “#acquistasottocasa”, che vuole incentivare i cittadini ad acquistare nei negozi della propria città nel periodo del Natale.

La campagna promozionale vedrà i commercianti di vari territori collegati da un unico simbolo: una sedia, addobbata e decorata secondo la fantasia di ogni commerciante, posta fuori dall’attività, sul marciapiede o vicino alla porta di ingresso (a Ponte Buggianese un alberello di Natale) su cui verrà appeso il manifesto della campagna promozionale in cui si invita a vivere la città sotto le festività natalizie e ad acquistare nel negozio “sotto casa” per contrastare gli acquisti sulle piattaforme online e nei centri commerciali.

Nel manifesto sono esplicitati i 5 motivi per privilegiare gli acquisti nelle attività commerciali del territorio: mantieni viva la tua città; ti senti in sicurezza; vivi l’atmosfera natalizia; trovi un servizio personalizzato e di qualità; sostieni l’economia e l’occupazione.

Presso ogni attività commerciale in cui è esposto il manifesto dell’iniziativa si potranno trovare le cartoline regalo #acquistasottocasa. Il cliente più indeciso sul regalo di Natale da fare ai propri cari o amici, potrà approfittare dell’iniziativa acquistando la cartolina regalo che ha una bella grafica natalizia, in una delle attività che aderiscono al “circuito”, indicando il valore che preferisce.

La campagna promozionale #acquistasottocasa coinvolge le attività commerciali di Monsummano Terme e Pescia e i commercianti che aderiscono ai Centri Commerciali Naturali di Ponte Buggianese, Pieve a Nievole e Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella con oltre 7000 cartoline regalo stampate che si potranno trovare nei 200 negozi che aderiscono all’iniziativa.

Il progetto è stato realizzato anche grazie al sostegno della Camera di commercio di Pistoia e Prato, Banca di Pescia e Cascina e i Comuni di Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Serravalle Pistoiese, Ponte Buggianese.

Condividi