Agenzie Viaggio, cambio al vertice. Eletto Marco Copeta nuovo presidente Abivt Confesercenti

Un cambio nella presidenza per affrontare lo stato di crisi del settore

agenzia_viaggi2

“Il mondo viaggia con noi” ecco le prime parole del neo presidente eletto in data 01 Febbraio durante le elezioni dell’associazione ABIVT Confesercenti.
Così Marco Copeta, titolare di Arnaldo Viaggi riassume quello che sarà il suo messaggio e impegno alla guida dell’Associazione. L’avvicendamento arriva dopo alcuni anni dalla presidenza di Angioletta Seretti, la quale ha seguito con costante impegno e volontà le novità del settore che vedono coinvolte le agenzie di viaggio come la nuova legge del turismo di Regione Lombardia e la normativa Europea. Il passaggio del testimone avviene in un momento particolarmente delicato per le agenzie, che, causa gli eventi degli ultimi periodi a livello internazionale, si trovano in difficoltà a causa della paura di viaggiare. “il nostro obbiettivo resta sempre lo stesso” prosegue Copeta, “ ovvero rivendicare il ruolo di attori primari delle agenzie nei viaggi organizzati” . Il neo presidente ha l’appoggio della nuova vice presidente Abivt, Belleri Viviana di Viaggi in Testa, la quale, al termine delle elezioni, ha augurato buon lavoro al nuovo gruppo dirigente programmando già alcuni incontri con le agenzie per spiegare le azioni che l’Associazione provinciale delle agenzie vuole portare avanti durante l’anno 2016.