Ansva Confesercenti Modena: al via “Emilia Park”. Dal primo aprile al primo maggio ritorna a Modena il Luna Park più grande dell’Emilia Romagna

Luna Park

Non mancheranno promozioni ed eventi, dalla “giornata del bambino”, all’iniziativa in collaborazione con il progetto “Ness1 escluso”, rivolta alle persone diversamente abili”

Dal primo aprile fino al primo maggio presso lo spazio situato tra la Questura e via Divisione Acqui ritorna l’appuntamento con le attrazioni del Luna Park di Modena. Degli Innocenti, Presidente del Consorzio “Parco Ferrari in giostra: “Un appuntamento trasversale e rivolto a tutte le età. Non mancheranno promozioni ed eventi, dalla “giornata del bambino” all’iniziativa in collaborazione con il progetto “Ness1 escluso” rivolta alle persone diversamente abili”

Una tradizione ormai consolidata a Modena, quella del Luna Park che anche quest’anno ospiterà una settantina di attrazioni che andranno ad animare gli oltre 30mila mq del piazzale tra la Questura e il Palapanini in via Divisioni Acqui. L’ingresso al Luna park è gratuito, si pagano solo le singole attrazioni.

Organizzato dal Consorzio “Parco Ferrari in giostra” e patrocinata da Ansva (Associazione Nazionale Spettacoli Viaggianti ed Affini) Confesercenti Modena e dal Comune di Modena, il Luna Park è un appuntamento rivolto tutte le età, pertanto si va dai bambini fino ai novantenni, chi è attratto dai giochi, chi dall’aria gioiosa del luogo, chi dal divertimento, chi dalle luci e chi dalle novità delle attrazioni presenti.
“Le iniziative del Luna Park – spiega Eros Degli Innocenti, Presidente Consorzio “Parco Ferrari in giostra” – vogliono coinvolgere la vita sociale dei cittadini modenesi e l’insieme delle proposte va’ proprio nella direzione di promuovere, rilanciare e valorizzare quelle caratteristiche di utilità, socialità e coinvolgimento anche affettivo, che questo evento di divertimento instaura con il pubblico. Inoltre, il Luna Park vede la famiglia nel suo insieme: i bambini, i genitori e i nonni, tutti uniti in un’atmosfera giocosa e divertente”.
Come sempre non mancheranno i grandi classici che hanno divertito più di una generazione: dalla giostra a seggiolini, per tutti il “calcinculo” all’ottovolante, dalle montagne russe all’autoscontro, grande classico degli anni ’80 e ‘90, dalla ruota panoramica al “Brucomela”, il preferito dei più piccoli fino all’autopista “Go Kart” a cui saranno aggiunte le ultime novità che hanno già conquistato il pubblico di tutta Europa.
“Ricordiamo – aggiunge Degli Innocenti – che l’ingresso è gratuito e il visitatore paga solo se vuole utilizzare le attrazioni. Saranno inoltre attive diverse promozioni e iniziative, per tutta la famiglia e per permettere a tutti di svagarsi e divertirsi” conclude Degli Innocenti.

Le iniziative:
Inaugurazione: Sabato 1° aprile dalle ore 14,00 alle ore 15,00 giri gratis. Promozioni tutte le settimane (dal lunedì al venerdì), il 25 aprile e il 1° maggio.

E’ prevista la “giornata del bambino” che si terrà il primo giorno di chiusura delle scuole per le vacanze pasquali con promozioni per tutti i bambini. In programma anche un evento benefico dedicato alle persone con disabilità che fanno parte del progetto “Ness1 Escluso”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi