ANVA Campania ha presentato alla Regione un’importante proposta misura anti COVID – 19

Forte dei Marmi

Mercati, Fiere, Sagre e Manifestazioni

Nei giorni scorsi l’Associazione Nazionale del commercio su aree pubbliche ANVA – Confesercenti ha presentato al Presidente della Giunta regionale della Campania e dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive un proprio documento tecnico per l’apertura in sicurezza dei mercati in Campania che sarà oggetto di discussione dell’incontro previsto in regione “Aree mercatali: misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza COVID – 19”.

Il Direttore Regionale della Confesercenti Campania Pasquale Giglio evidenzia come l’ANVA, maggiore associazione di categoria in Campania, in questi lunghi mesi di lockdown “sia stata vicina ai commercianti ambulanti, assistendoli sindacalmente e con servii tecnici professionali”.

l’ANVA è stata vicina agli operatori, aggiunge il Direttore Giglio anche per produrre le domande del Bonus dei 600,00 € ed i benefici previsti dal piano socio economico regionale che ha destinato a titolai delle imprese la cui attività è stata sospesa ai sensi dei vari DPCM un contributo di € 2.000,00. Tutte le pratiche di assistenza tecnica sono state svolte gratuitamente per tutti gli operatori.

L’assistenza svolta ai commercianti ambulanti è stata al 360 gradi, perché è solo grazie al coordinatore regionale l’ANVA Confesercenti Ciro Pietrofesa che la categoria è riuscita a mantenere un propria identità associativa, al fine dell’inizio della ripresa lavorativa che in Campania dovrebbe essere a tre breve.

La proposta dell’ANVA sulle misure COVID – 19 è un documento tecnico importante, unico nel settore del commercio su aree pubbliche per regolare i mercati garantendo la sicurezza del consumatori e degli operatori.

Il documento