Arezzo: al via i seminari gratuiti sulla fatturazione elettronica

Fattura elettronica: seminari gratuiti in Confesercenti ecco il calendario degli incontri e le info per l’iscrizione

Confesercenti prendono il via i corsi di approfondimento sulla fatturazione elettronica. Sono cinque i seminari gratuiti per i quali è però obbligatoria la prenotazione. Ecco il calendario degli incontri che si svolgeranno ad Arezzo, Terranuova Bracciolini, Sansepolcro, Poppi e Camucia.
Ad Arezzo, martedì 6 novembre dalle ore 14 alle ore 16 presso la sede di Confesercenti, via Fiorentina 240. In Valdarno mercoledì 7 novembre dalle ore 14 alle ore 16 presso la sede di Terranuova B.ni, via Lungarno 103.
In Valtiberina lunedì 12 novembre dalle ore 14 alle ore 16 presso la sede di Sansepolcro, viale Vittorio Veneto 1/d. In Casentino giovedì 15 novembre dalle ore 14 alle ore 16 presso la sede di Poppi, via Aretina 29/b. In Valdichiana lunedì 19 novembre dalle ore 14 alle ore 16 presso la sede di Camucia, piazza De Gasperi 11.
Confesercenti ricorda che dal 1° gennaio 2019 scatterà l’obbligo di fatturazione elettronica per tutte le operazioni economiche tra privati, persone fisiche e giuridiche. L’obbligo di emissione della fattura elettronica vale per tutti i titolari di partita Iva e costituisce una svolta epocale modificando il sistema tradizionale con il digitale. Con la nuova fattura, tutti i documenti generati quindi esclusivamente in formato elettronico saranno in tempo reale inviati al sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate.Tutto da ora in poi dovrà passare per i canali informatici in modo da collegarsi praticamente in tempo reale con l’Agenzia delle Entrate. La Confesercenti si è quindi attivata al fine di predisporre gli strumenti più adeguati alla propria utenza, tenendo conto anche di criteri come ad esempio facilità di utilizzo e versatilità dei software. All’entrata in vigore del nuovo sistema mancano ormai due mesi e per questo Confesercenti ha avviato i seminari gratuiti e utili alle aziende. Durante gli incontri non si intende illustrare le parti strettamente tecniche del nuovo sistema di fatturazione ma anche rispondere alle domande ed ai dubbi degli imprenditori.
Per info e iscrizioni: AREZZO: 0575 984312 – [email protected] VALDARNO: 055 9102822 – [email protected] VALTIBERINA: 0575 734392 – [email protected] CASENTINO: 0575 520438 – [email protected] VALDICHIANA: 0575 604343 – [email protected]

Condividi