Arezzo, Le Vie delle Spezie: successo a San Giovanni

Ballerini; “L’evento ha attirato migliaia di visitatori che hanno animato gli stand di spezie e prodotti tipici locali”

Successo a San Giovanni Valdarno per la manifestazione “Le vie delle spezie” promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vie di San Giovanni” e organizzata dalla Confesercenti, con il contributo dell’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno e della Banca Credito Cooperativo del Valdarno e la collaborazione della Proloco e delle associazioni del commercio e artigianato locali.
“Per tutta la domenica – dichiara Sara Ballerini responsabile di Confesercenti sviluppo Valdarno – c’è stato un afflusso di visitatori che hanno animato l’iniziativa cogliendo l’occasione per gustare lo stufato alla sangiovannese e tante altre prelibatezze tra cui il lampredotto, la trippa, i salumi e i formaggi speziati. In particolare presso i tre stand di gastronomie e macellerie locali tra cui ricordiamo Manola Mori, la macelleria Fabbrini, la gastronomia Mariella e Lucia, sono stati preparati oltre cinque quintali di stufato apprezzato dalla clientela. Grande interesse anche per gli stand delle spezie, sempre ricercate in questa manifestazione che si è confermata capace di attrarre visitatori e animare il centro commerciale naturale grazie alla presenza delle famiglie e di turisti in una domenica che si è caratterizzata all’insegna dello svago e degli acquisti. Durante il pomeriggio sotto il loggiato di palazzo d’Arnolfo particolarmente apprezzato è stato il cooking show con i partecipanti alla nota trasmissione televisiva di Rai Due ‘Il ristorante degli chef’ tra cui la sangiovannese Laura Franchini”.