Arezzo: Ponte in Fiera domenica Ponte a Poppi

Al via la tredicesima edizione a Ponte a Poppi, domenica 18 novembre torna “Ponte in Fiera”

 
Tutto pronto per la tredicesima edizione di “Ponte in Fiera”. Torna, domenica 18 novembre in Casentino l’appuntamento con l’ormai tradizionale fiera promozionale autunnale organizzata da Confesercenti. A Ponte a Poppi c’è attesa per la domenica di festa e shopping. Per tutto il giorno ci saranno i negozi aperti. In piazza Garibaldi invece gli ambulanti con le loro bancarelle.

“È un connubio vincente – spiega Lucio Gori responsabile di Anva Confesercenti Arezzo – quello tra commercio ambulante e commercio in sede fissa. Commercianti e ambulanti potranno mettere in vetrina la loro professionalità e la loro merce. In Piazza Garibaldi sono oltre 35 gli espositori, con i loro prodotti tipici del Casentino, come salumi, miele, formaggi, funghi e castagne, con l’abbigliamento, le calzature, borse e casalinghi, articoli per la caccia  e tantissimi accessori. La rete dei negozi naturalmente è quella che ogni giorno tiene vivo il commercio e i servizi nel borgo casentinese”. Per gli amanti della gastronomia spazio invece dedicato alla trippa, baccalà in umido, cinghiale ed altre specialità. Non mancheranno numerose curiosità con stands dedicati all’artigianato artistico e alle opere dell’ingegno creativo. Per i più piccoli inoltre spazio con giochi gonfiabili ed attrazioni.

“Un appuntamento ormai atteso e tradizionale – prosegue Marco Alterini, presidente della Confesercenti Casentino – che rappresenta per questo territorio una giornata di festa e di shopping. Confesercenti continua il suo lavoro di valorizzazione del territorio e delle imprese grazie alla sinergia con l’Associazione Attività Produttive Ponte a Poppi e con l’amministrazione comunale. È importante per il Casentino offrire momenti di incontro capaci di calamitare i visitatori”.

Condividi