Assemblea Elettiva Confesercenti Torino, l’appuntamento è alla Tettoia dei Produttori a Porta Palazzo

“L’’economia della distanza’ ha segnato negativamente le persone e le imprese del territorio: bisogna promuovere lo spostamento delle persone e non quello delle merci”

Si tiene domenica prossima, 27 giugno, l’assemblea elettiva della Confesercenti di Torino e provincia. L’appuntamento è per le 9 sotto la Tettoia dei produttori a Porta Palazzo. Nella prima parte della mattinata si procederà al rinnovo delle cariche (presidente, assemblea e presidenza provinciale). Poi il confronto con gli interlocutori istituzionali e politici sulle principali tematiche che riguardano le categorie del commercio, del turismo e dei servizi, soprattutto dopo oltre un anno di travagli e difficoltà per le imprese e le persone. La tradizionale relazione è sostituita da un’intervista a tutto campo al presidente Banchieri condotta da Gabriele Russo, giornalista della TgR Piemonte Rai.

“Nell’anno della pandemia – dice il presidente Giancarlo Banchieri – si sono spostate le merci e non le persone: l’‘economia della distanza’ ha segnato negativamente sia le persone, sia le imprese locali, a esclusivo vantaggio delle grandi piattaforme del web. Non sono queste la vita e l’economia che vogliamo: è dunque necessario ridare valore al commercio diffuso (negozi e mercati), basato sullo spostamento delle persone”.

I lavori dell’assemblea potranno essere seguiti in diretta sulla pagina Facebook Confesercenti Torino e Provincia

Pogramma

9,00-10,00 > Adempimenti statutari interni – Per i delegati
10,00           > Welcome coffee
10,30           > Saluti Autorità

• Dario Gallina, Presidente della Camera di Commercio di Torino
  • Alberto Sacco, Assessore al Commercio del Comune Torino
  • Vittoria Poggio, Assessore al Commercio della Regione Piemonte
  • Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte
  • Anna Rossomando, Vicepresidente del Senato

11,15            > Quale futuro per il commercio a Torino?

• Giancarlo Banchieri, presidente provinciale della Confesercenti, intervistato da Gabriele Russo, giornalista della TgR Piemonte – Rai

12,00          > Buffet