Assicurezza: Raffaele Lauletta eletto nuovo Presidente: “Legalità e innovazione per cambiare”

Amministratore di Pan Sicurezza, romano di adozione,  63 anni Raffaele Lauletta è il nuovo presidente di Assicurezza-Confesercenti.

“Legalità e innovazione per cambiare”. Con queste parole il neo presidente ha chiuso l’assemblea che lo ha eletto. “La crisi economica- ha continuato- ha colpito anche il nostro settore determinando la chiusura di numerosi  Istituti di vigilanza con la conseguente perdita, solo lo scorso anno di oltre 1000 posti di lavoro. Il futuro ci preoccupa ancor di più a causa dei maggiori costi che le imprese debbono sostenere a causa del decreto 269/2010. Il comparto non può reggere i colpi pesanti dalla crisi se resterà   schiacciato tra grandi gruppi ed un abusivismo sempre più dilagante. A tutto questo, dobbiamo essere in grado di dire no, introducendo nel comparto forti dosi di legalità e innovazione.”

“Assicurezza – ha concluso il neo Presidente- vuole sempre più essere il riferimento organizzativo e programmatico delle piccole e medie imprese che sono l’asse portante del sistema sicurezza privata in Italia.

L’assemblea ha provveduto a rinnovare la presidenza nazionale ed ha eletto, vice presidente vicario, Umberto Crosta amministratore delegato della società abruzzese Vigilantes Group srl.