Assotabaccai e Fiepet Bologna: su giochi e slot necessario confronto con operatori del settore

Importante confronto e dibattito che permetta di valutare e affrontare il problema, considerandone tutti gli aspetti

Si è dato oggi, da parte della stampa locale, ampio spazio alla problematica, indubbiamente di estrema attualità, legata alle videolottery ed agli altri giochi (gratta e vinci, slot); fenomeno che sarebbe particolarmente accentuato nella nostra Provincia. A parte la difficoltà di avere dati totalmente attendibili sulle spese sostenute dai nostri concittadini (poiché va considerata anche la parte di entrate derivante da turisti e da viaggiatori, in particolare in una città come Bologna notoriamente importante crocevia di traffico e di transito), va anche considerato che sono in corso di approvazione importanti provvedimenti (peraltro non tutti condivisibili a nostro giudizio) per la limitazione ed il contrasto alle ludopatie.

In ogni caso ad avviso di Assotabaccai e Fiepet (federazione dei pubblici esercizi) aderenti a Confesercenti Bologna, è necessario che anche gli operatori del settore vengano interpellati e che pertanto vi sia un importante confronto e dibattito che permetta di valutare e di affrontare il problema considerandone tutti gli aspetti, evitando impostazioni non pienamente approfondite.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”