Balneari, Fiba Calabria: “Ora procedere speditamente verso estensione titoli concessori”

Durante l’incontro di questa mattina presso la Regione, il Presidente di FIBA Calabria, Vincenzo FARINA, ha depositato una “Richiesta di istanza in autotutela” nella quale si chiedeva una rivisitazione della nota prot. n. 365002, del 22 ottobre. “Dopo l’incontro in Regione” afferma Farina “esprimiamo soddisfazione per la disponibilità al confronto che abbiamo trovato con l’Assessore Rossi e la struttura del dipartimento di riferimento”.

“Le perplessità e le preoccupazioni che abbiamo denunciato, rispetto alla circolare del 22/10, erano che sicuramente poteva generare confusione nel comparto; con la nuova circolare di oggi, Prot. Gen. 370854, sicuramente la Regione Calabria da indicazioni più precise e chiare ai Comuni su come procedere speditamente alla estensione dei titoli concessori al 2033, come previsto dalla legge 145/2018” conclude il Presidente Regionale Farina.

“Vista la circolare esplicativa della regione Calabria, invieremo nelle prossime ore una istanza a tutte le amministrazioni per chiedere con urgenza un celere e pronto riconoscimento formale dell’estensione della durata fino al 31 dicembre 2033 delle concessioni” dichiara il Presidente Nazionale FIBA, Maurizio Rustignoli. “Vogliamo evitare di trovarci costretti ad avviare la mobilitazione generale della categoria, senza escludere adeguate forme di protesta”, conclude Rustignoli.