B&B e abusivismo, Confesercenti Modena: “Dalle forze dell’ordine un intervento concreto. È la strada giusta”

B&B

Sabato scorso la Polizia locale ha individuato due B&B abusivi nel centro storico di Modena e un subaffitto “in nero” anche grazie alle segnalazioni dei residenti. Confesercenti Modena plaude l’impegno nel contrasto al fenomeno dell’abusivismo nel settore degli alloggi temporanei: da sempre l’associazione chiede maggiori controlli a garanzia dei clienti.

“Modena sta registrando una crescita notevole del turismo, ma a un aumento dei visitatori deve essere legata un’offerta ricettiva sempre nella cornice della legalità, altrimenti l’evasione si ritorce sull’intero territorio” sottolinea Daniele Cavazza, Coordinatore Provinciale Assoturismo Confesercenti Modena.

“Chi ha il sospetto di risiedere vicino a un B&B fasullo che non espone nessuna insegna – conclude Cavazza – ma che si capisce che ospita persone visto il continuo via vai, è bene che lo segnali alla polizia municipale in modo che possano essere attivati controlli mirati. Questo con un duplice obiettivo: difendere il lavoro di chi opera correttamente ma operare anche un controllo su chi arriva nel nostro territorio”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio