Bolzano, Confesercenti: ” Su piazza Erbe percorso condiviso, abbiamo fiducia”

Benetello: “Ci sono stati degli incontri proficui ed interessanti con un modus operandi che ci vede concordi e collaborativi”

Il futuro di piazza Erbe torna ad essere al centro della discussione politica e sociale della città di Bolzano. Il direttore di Confesercenti Mirco Benetello analizza la situazione riportando la vicenda sui binari del percorso condiviso con l’amministrazione avviata da tempo. “Siamo contenti che si discuta per migliorare questo centro di vitale importanza per la nostra città. Intendiamo, tuttavia, mantenere la riflessione dentro i binari del percorso che abbiamo condiviso con il Comune senza speculazioni. Ci sono stati degli incontri proficui e interessanti con un modus operandi che ci vede totalmente concordi e collaborativi. Questa è la strada da seguire”.

È presto, dunque, per valutare eventuali misure che ancora, in realtà, non ci sono. “Probabilmente c’è stato un fraintendimento generale sulla tempistica generale di eventuali nuove norme. Prima di commentare preferiamo attendere disposizioni ufficiali e siamo fiduciosi che queste siano il frutto del lavoro di concerto che abbiamo intrapreso con soddisfazione nell’interesse della città e degli esercenti”.