“Borgo a tutta birra”: nel weekend a Sansepolcro, giochi popolari e birra

Nel corso dell’evento saranno preparati spaghetti all’Amatriciana, i cui proventi verranno devoluti ai terremotati.

"Borgo a tutta birra”: nel weekend a Sansepolcro, giochi popolari e birraDa venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre è in programma, nei Giardini del Millenario di Sansepolcro, in via del Prucino, la prima edizione di “Borgo a tutta Birra”. Un evento nato dall’idea del ristorante-pizzeria Da Quei Citti e de Il Pubbino, ed organizzato con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, con il sostegno della Confesercenti Valtiberina, dell’associazione Centro Commerciale Naturale “Vie di Sansepolcro” , con la partecipazione del Motoclub Lefreccedelborgo e del MiniVolley di Sansepolcro e con la collaborazione dell’azienda Kulmbacher Brauerei AG.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 18 di venerdì 30 settembre con il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli che presenzierà la cerimonia di apertura del primo fusto di birra. Da lì in poi ci sarà spazio solo per il divertimento.

Ogni giorno dalle 17 e fino a tardi sarà possibile gustare le prelibatezze culinarie locali e bavaresi, e degustare birre tedesche allietati dai concerti e dagli spettacoli folkloristici che si alterneranno durante le tre serate internazionali.

Dal pomeriggio, spazio ai giochi popolari per adulti e bambini che, uniti alla presenza di bancarelle artigianali toscane e stand commerciali biturgensi, trasformeranno i Giardini del Millenario in un vero e proprio Luna Park.

Ampia la proposta musicale. Durante le tre serate, infatti, si alterneranno i Swing Ghetto, la Pieve Jazz Band, i Golden Lady e il DJ Alex Master.

Importante la collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Caprese Michelangelo i cui studenti non solo affiancheranno gli organizzatori per tutta la durata dell’evento, ma si sono proposti di preparare una speciale portata, gli spaghetti all’Amatriciana, i cui proventi verranno devoluti ai terremotati di Amatrice. Per info: https://www.facebook.com/events/1786301774917499/.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email