Camera di Commercio Salerno: incontro formativo su B&B e casa vacanze

Giovedì 15 febbraio a partire dalle ore 14,00. Il meeting è organizzato dalla Confesercenti provinciale di Salerno

Organizzato dalla Confesercenti provinciale di Salerno giovedì 15 febbraio a partire dalle ore 14,00 si terrà una incontro  formativo presso la Camera di Commercio di Salerno di via Salvatore Allende, incentrato su come avviare un B&B e Casa Vacanze senza commettere quei tipici errori legati alla cattiva informazione e all’inesperienza, che portano spesso l’aspirante gestore a sostenere costi elevati e notevoli perdite di tempo nel reperimento delle corrette informazioni.

I bed and breakfast e in genere l’ospitalità extralberghiera sono in forte espansione e il corso rappresenta quindi una buona opportunità per chi vuole avviare un attività e generare economia, svolgendo un lavoro piacevole e appagante sotto il profilo culturale e relazionale seguendo tutte le normative per non incorrere in sanzioni.

Un percorso ormai consolidato che, dopo il successo del primo incontro e la grande affluenza per la data del 15 febbraio, si ripeterà già il 22 marzo in considerazione delle numerose richieste.

“Abbiamo la fortuna di vivere in Campania, una regione a forte vocazione turistica dove le strutture ricettive aumentano così tanto che  chiunque abiti in una casa, con almeno una o due stanze libere, può prendere in seria considerazione l’idea di trasformare la propria abitazione, per quanto modesta, in una struttura ricettiva accogliente e funzionale per le esigenze di chi desidera abbinare alla comodità il risparmio – spiega Aldo Severino, vicepresidente vicario della Confesercenti provinciale che avvia di fatto il percorso del Nuovo Cescot ente di formazione e lavoro, con la contestuale nascita dell’Aigo, associazione a supporto di tutto il settore dell’ospitalità extralberghiera, entrambe costole dell’associazione di categoria provinciale”.

“Il Turismo in genere e soprattutto il concetto di ospitalità turistica – dichiara il presidente provinciale della Confesercenti, Raffaele Esposito – rappresentano, per questo nuovo gruppo dirigente, quegli elementi fondamentali che sono alla base del programma pluriennale.  Lavoriamo quotidianamente per incentivare, attraverso la formazione di qualità, l’offerta di servizi dedicati al turismo per il benessere di imprese, cittadini ospiti e territori”.

Per informazioni  e prenotazioni per il prossimo corso  089220449 – 3387665800.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”