Ce.s.co.t. Confesercenti Imperia: prima edizione del Manuale Multidisciplinare per Amministratori di Condominio

La figura dell’Amministratore necessita di una preparazione seria, competente, approfondita ed eterogenea per affrontare impegnativi compiti e rilevanti responsabilità

Il Ce.s.co.t. di Imperia da circa dieci anni forma amministratori di condominio sia con il corso di formazione iniziale che con i corsi periodici obbligatori annuali.
La figura dell’Amministratore necessita di una preparazione seria, competente, approfondita ed eterogenea per affrontare impegnativi compiti e rilevanti responsabilità.
E’ importante avere professionisti altamente preparati che sappiano andare oltre “i costi della spesa” e che sappiano promuovere comportamenti e conoscenze professionali, partendo da una buona preparazione di fondo in ambito legale, amministrativo, economico, assicurativo, urbanistico e di sicurezza.

Questo è stato ed è possibile grazie al nostro corpo docenti di alto livello, aggiornato e professionale che, su iniziativa dell’Avvocato Giuseppe Acquarone, nostro docente, consulente esterno e grande esperto della materia condominiale, insieme agli altri docenti quali Avv. Maria Grazia Acquarone, Avv. Maria Basso, Dott. Marco Benedetti (Presidente di Confesercenti Liguria e membro della Camera di Commercio Riviere di Liguria), Geom. Sonia Ciarambino, Dott. Marco Frassinelli, Architetto Lucio Massardo, Avv. Allessandro Ramò, Dott. T. P.A.L.L. Francesco Rotomondo, Dott. Marco Tamietto, è riuscito, dopo un anno di duro lavoro, a pubblicare, per mezzo del nostro ente di formazione CE.S.CO.T. Imperia ed il sostegno del Consorzio Energetico Innova Energia, la prima edizione di 500 pagine circa del “Manuale multidisciplinare per amministratori di condominio” aggiornato peculiarmente con le ultime novità legate al Superbonus 110%, Legge di Bilancio 2021, Bonus Immobiliari 2021 e normative Covid-19.

L’Amministratore condominiale nell’immaginario collettivo è visto come un mero esattore di tributi, mediatore di lunghe e furiose assemblee dove viene toccato il minimo della socialità; occorre pensare ad un amministratore, serio professionista, dotato di specifiche competenze, sistematicamente aggiornate, capace di organizzare la gestione condominiale, ma anche di fronteggiare le continue novità giurisprudenziali, in tema ambientale e di efficientamento energetico.
In un momento dove una delle esigenze più sentite è anche quella della creazione di posti di lavoro, quale occasione migliore per fornire professionisti che sappiano intuire la potenzialità del momento storico di transizione ecologica, economica che stiamo vi-vendo.
Per maggiori informazioni sull’acquisto del manuale multidisciplinare e sui corsi da noi erogati potete contattarci allo 0183 720040 (interno 4).

Condividi