Ce.S.Co.T-Confesercenti Veneto organizza seminario“Innovazione,sviluppo sostenibile e turismo area adriatica”

L’appuntamento è fissato per il 22 febbraio dalle ore 11,00 alle ore 17,30 presso la sede Ce.S.Co.T. Veneto

Ce.S.Co.T- Confesercenti Veneto organizza il seminario “Innovazione, sviluppo sostenibile e turismo nell’area adriatica”Mercoledì 22 febbraio dalle ore 11,00 alle ore 17,30 Ce.S.Co.T. Veneto, Ente di Formazione della Confesercenti Regionale del Veneto, organizza, presso la propria sede, il Seminario “Innovazione, sviluppo sostenibile e turismo nell’area adriatica”.

Il Seminario è un momento di confronto sui progetti proposti nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia nel periodo 2014-2020 e prevederà tre specifici workshop tematici, corrispondenti ai tre assi prioritari di individuati dal programma: blue innovation per il turismo, ambiente, turismo sostenibile e patrimonio culturale, trasporto marittimo e accessibilità dei luoghi turistici.

Il Programma è una delle principali novità del periodo di programmazione 2014-2020 e  si  configura come programma di cooperazione territoriale tra Stati Membri confinanti (confine marittimo) a seguito dell’entrata della Repubblica di Croazia nell’Unione Europea (1 luglio 2013).

L’obiettivo generale del Programma è di accrescere lo sviluppo e il potenziale di “blue growth” dell’area, stimolando partenariati transfrontalieri capaci di portare a cambiamenti tangibili.

I partecipanti ai tavoli di lavoro (referenti di Ce.S.Co.T. e figure delegate da Amministrazioni, Università e Agenzie partner di progetto) illustreranno gli scenari sin qui prospettati e discuteranno di possibili azioni da strutturare, con l’obiettivo di condividere con gli enti coinvolti la definizione dei contenuti e delle fasi operative riferite ai progetti.

Questi workshop saranno aperti al mattino da Maurizio Francescon, Presidente Ce.S.Co.T. Veneto

Mentre il pomeriggio I lavori saranno aperti al pubblico ed agli operatori e proseguirà con gli interventi dell’ Assessore alla Cooperazione Internazionale della Regione Istria Patrizia Bosich e  dell’Assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner , dopo l’apertura di Piergiovanni Brunetta, Presidente di Confesercenti Veneto.

Per partecipare scrivere a  [email protected]

Altre notizie dal Territorio

Condividi