Cescot Modena con la Regione Emilia Romagna organizza un corso formativo in e-commerce manager

Figura molto richiesta anche tra le pmi del terziario. Iscrizione entro l’11 novembre


E-commerce manager: una figura ormai sempre più richiesta dal mercato. Fortemente ricercata dalle imprese di tutti i settori, compresi quelli del commercio, turismo e servizi, spinte ad innovarsi: per consolidare le proprie posizioni e rispondere ad una domanda di consumo in fase di costante evoluzione. Temi verso cui, l’attenzione di CESCOT Modena, ente formativo di Confesercenti è sentita e forte, cosi da realizzare il corso in E-commerce Manager, sostenuto e cofinanziato dalla Regione e dal fondo sociale europeo.

“Il processo innovativo in corso, focalizzato soprattutto sulla digitalizzazione d’impresa investe anche le piccole e piccolissime imprese del terziario – spiega Francesca Sola, direttore di CESCOT Modena – Per questo avanza da più parti la necessità e richiesta di incrementare la professionalità degli imprenditori e di creare figure in grado di gestire il cambiamento, capaci di generare nuove opportunità di sviluppo e crescita d’impresa. Questo tipo di formazione va in questa direzione, oltre e lo sottolineo, essere il primo ed importante step che segue il convegno sulla digitalizzazione d’impresa promosso da Confesercenti Modena il 28 settembre scorso e che consolida l’impegno di Cescot e dell’Associazione imprenditoriale a riguardo.”

Destinatari e requisiti d’accesso al corso. Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna con diploma di istruzione secondaria superiore riferito a indirizzi economico-sociale, scientifico o tecnico-informatico e conoscenza di lingua inglese (livello A2) Informatica (livello ECDL full standard),  Marketing e organizzazione aziendale.

Contenuti del corso. 1) Area manageriale: organizzazione aziendale; tecniche di ricerca, documentazione, analisi; pianificazione strategica ed operativa; tecniche di comunicazione e relazione con il cliente; tecniche e metodi di customer relationship e custode care; project management, budgeting, team Building. 2) Area tecnica: strategie on-line per raggiungere i diversi mercati; business plan per l’E-commerce, layout pagine di un e-commerce; ottimizzazione della user experience; piattaforme e marketplace modelli tecnologici: custom, opensource, as a service Listini, sconti e promozioni; sistemi di pagamento; logistica e spedizioni; contratti e tutela dei consumatori; web marketing; web analytics. 3) Sicurezza informatica e privacy: sicurezza sul lavoro; tecniche di apprendimento; tecniche di ricerca del lavoro; self brandig/self marketing; visite aziendali;  commessa di lavoro reale.

Durata e periodo di svolgimento. 500 ore, 200 di stage Da novembre 2017 a maggio 2018

Per accedervi è necessario compilare i moduli scaricabili dal sito www.cescotmodena.com  e inviarli via e-mail a [email protected]. Per informazioni dettagliate è possibile contattare Angela Pireddu tel. 059 892633.            

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email