Cescot Modena con la Regione Emilia Romagna organizza un corso formativo in e-commerce manager

Figura molto richiesta anche tra le pmi del terziario. Iscrizione entro l’11 novembre

E-commerce manager: una figura ormai sempre più richiesta dal mercato. Fortemente ricercata dalle imprese di tutti i settori, compresi quelli del commercio, turismo e servizi, spinte ad innovarsi: per consolidare le proprie posizioni e rispondere ad una domanda di consumo in fase di costante evoluzione. Temi verso cui, l’attenzione di CESCOT Modena, ente formativo di Confesercenti è sentita e forte, cosi da realizzare il corso in E-commerce Manager, sostenuto e cofinanziato dalla Regione e dal fondo sociale europeo.

“Il processo innovativo in corso, focalizzato soprattutto sulla digitalizzazione d’impresa investe anche le piccole e piccolissime imprese del terziario – spiega Francesca Sola, direttore di CESCOT Modena – Per questo avanza da più parti la necessità e richiesta di incrementare la professionalità degli imprenditori e di creare figure in grado di gestire il cambiamento, capaci di generare nuove opportunità di sviluppo e crescita d’impresa. Questo tipo di formazione va in questa direzione, oltre e lo sottolineo, essere il primo ed importante step che segue il convegno sulla digitalizzazione d’impresa promosso da Confesercenti Modena il 28 settembre scorso e che consolida l’impegno di Cescot e dell’Associazione imprenditoriale a riguardo.”

Destinatari e requisiti d’accesso al corso. Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna con diploma di istruzione secondaria superiore riferito a indirizzi economico-sociale, scientifico o tecnico-informatico e conoscenza di lingua inglese (livello A2) Informatica (livello ECDL full standard),  Marketing e organizzazione aziendale.

Contenuti del corso. 1) Area manageriale: organizzazione aziendale; tecniche di ricerca, documentazione, analisi; pianificazione strategica ed operativa; tecniche di comunicazione e relazione con il cliente; tecniche e metodi di customer relationship e custode care; project management, budgeting, team Building. 2) Area tecnica: strategie on-line per raggiungere i diversi mercati; business plan per l’E-commerce, layout pagine di un e-commerce; ottimizzazione della user experience; piattaforme e marketplace modelli tecnologici: custom, opensource, as a service Listini, sconti e promozioni; sistemi di pagamento; logistica e spedizioni; contratti e tutela dei consumatori; web marketing; web analytics. 3) Sicurezza informatica e privacy: sicurezza sul lavoro; tecniche di apprendimento; tecniche di ricerca del lavoro; self brandig/self marketing; visite aziendali;  commessa di lavoro reale.

Durata e periodo di svolgimento. 500 ore, 200 di stage Da novembre 2017 a maggio 2018

Per accedervi è necessario compilare i moduli scaricabili dal sito www.cescotmodena.com  e inviarli via e-mail a [email protected]. Per informazioni dettagliate è possibile contattare Angela Pireddu tel. 059 892633.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”