CESCOT Modena: corso di Visual Merchandising per apprendere tecniche di allestimento e disposizione prodotti

Ancora pochi posti disponibili: scadenza iscrizioni 2 ottobre e inizio l’8 ottobre 2015. È rivolto ad imprenditori e dipendenti, ma pure a disoccupati

Partirà solo tra una settimana, ma i posti disponibili per il corso in Visual Merchandising organizzato da CESCOT Modena, l’ente formativo di Confesercenti, si stanno esaurendo rapidamente. Il percorso è finalizzato all’apprendimento ed ottenimento delle nozioni specifiche per allestire ed organizzare in modo strategico un punto vendita per attirare l’attenzione del cliente e quindi incrementare i volumi di vendita. La data di avvio è stata fissata per giovedì 8 ottobre 2015, ma le iscrizioni si ricevono entro e non oltre venerdì 2 ottobre 2015.

“L’impatto visivo, come pure la disposizione di qualsiasi tipo di prodotto, va ad influire e determina la scelta finale del cliente. E questo spiega l’importanza della necessità di una comunicazione efficace all’interno del punto vendita da esprimere attraverso l’allestimento della merce e degli spazi dedicati. Le difficoltà emerse in quest’ambito dovute alle evoluzioni del mercato, unite alle richieste pervenute a CESCOT e alla necessità quindi di fornire nuovi ed utili strumenti di lavoro, così da professionalizzare al meglio imprenditori e dipendenti hanno contribuito a realizzare questo percorso formativo”, spiega Francesca Sola direttore di CESCOT Modena.

Diversi e mirati i temi che verranno approfonditi: cos’è il visual merchandising e a che cosa serve; elementi della comunicazione visiva all’interno del punto vendita; tecniche di allestimento degli interni e delle vetrine; analisi dell’assortimento e dello spazio di vendita; psicologia dei colori. Il corso che avrà inizio il prossimo 8 ottobre 2015 per proseguire fino al 22 ottobre 2015, è organizzato in tre appuntamenti che si terranno presso la sede di CESCOT in via Santi 8 a Modena il giovedì pomeriggio, e avrà una durata complessiva di 12 ore. È aperto a tutti occupati, imprenditori, liberi professionisti, apprendisti, collaboratori, persone in mobilità, disoccupati e studenti.

Per tutte le informazioni relative al corso, a chi si rivolge e termini d’iscrizione consultare il sito http://www.cescotmodena.com/, oppure contattare Greta Ferranti tramite l’indirizzo mail: [email protected], o al numero tel. 059/892667 – fax 059/4824779.

Condividi