Claudio Cremonesi nuovo Direttore di Confesercenti Milano, Monza-Brianza e Lodi

“Ringrazio la Presidenza provinciale per la fiducia accordatami”

«Un’Associazione sempre più al servizio di Milano e una Milano sempre più coinvolta nel Sistema Confesercenti: questa è la sfida su cui si misurerà il nostro lavoro, nell’interesse delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi».

Così Claudio Cremonesi, nuovo Direttore della Confesercenti di Milano, Monza-Brianza e Lodi: area metropolitana lombarda dove operano 400.000 aziende e 2.500.000 addetti, ossia un’impresa su 13 e un lavoratore su 7 a livello nazionale.

Trentaquattro anni, Laurea con lode in legge e Master in Diplomacy all’ISPI, Cremonesi collabora con Confesercenti dal 2013, dapprima come funzionario sindacale presso la sede di Brescia e, dunque – dopo un’esperienza lavorativa nella Commissione regionale per le Attività produttive – con la Confesercenti lombarda, dov’è responsabile per la legislazione e i rapporti con la Regione. Vice-Direttore di Confesercenti Milano dal Maggio scorso, Cremonesi ha ricevuto il nuovo incarico col voto unanime della Presidenza provinciale su proposta del Presidente Andrea Painini.

«L’indirizzo strategico è quello di rafforzare la nostra Associazione integrando le potenzialità della struttura territoriale con le crescenti opportunità offerte dal Sistema Confesercenti a livello regionale e nazionale» continua il nuovo Direttore, «ringrazio il Presidente Painini e la Presidenza provinciale per la fiducia accordatami, nonché il mio predecessore Andrea Giunta per l’impegno profuso a vantaggio dell’Associazione».

«Sono convinto che l’apporto fornito dal nuovo Direttore Claudio Cremonesi contribuirà in maniera sostanziale al rafforzamento della rappresentanza datoriale sul territorio ed alla crescita delle nostre imprese associate»: così ha commentato il Presidente Painini dopo aver ringraziato l’uscente Direttore Giunta per il suo prezioso contributo professionale.