Commercio, domani per la prima volta a Genova il “Black Friday” dello shopping

Si tratta di una giornata di shopping a prezzi speciali e in una serie di avvenimenti ad esso collegati.

GENOVADomani, venerdì 20 novembre dalle 16 alle 22, sbarca per la prima volta a Genova il “Black Friday”, un evento nato negli Stati Uniti e ormai diffuso in diversi paesi, che consiste in una giornata di shopping a prezzi speciali e in una serie di avvenimenti ad esso collegati.

Ospiti d’eccezione saranno, infatti, Fabio Volo e Francesco Baccini: il dettaglio completo delle iniziative è consultabile sul sito www.blackfridaygenova.com.

Tra le associazioni coinvolte nell’organizzazione del primo Black Friday genovese, Fismo Confesercenti ha avuto fin da subito un ruolo centrale.

«Non appena il Comune ci ha proposto l’idea, l’abbiamo subito fatta nostra e siamo riusciti ad estenderla all’intera città – spiega Enrico Malvasi, che di Fismo è presidente provinciale e vicepresidente nazionale -. Il Black Friday è un evento ormai consolidato in diversi paesi e ci è sembrata un’idea azzecatissima portarlo anche a Genova, per dare un segnale di vivacità e riaccendere i riflettori sul mondo del commercio al dettaglio».

«La risposta degli operatori è stata davvero importante, più di 150 adesioni in tutta la città», conclude Malvasi.