Confesercenti Abruzzo, Roseto degli Abruzzi: arriva “Cerasuolo a Mare” appuntamento con 37 cantine

Via Verde Grimi e Menna Speculazioni riducono potenziale turismo

La più grande manifestazione itinerante di promozione e degustazione del vino cerasuolo arriva in città

Appuntamento a Roseto degli Abruzzi con “Cerasuolo a mare”, la più grande manifestazione itinerante di promozione e degustazione del vino cerasuolo, che arriva in città domani 4 Agosto. Promosso dalla Confesercenti, dalla Fondazione Italiana Sommelier, da Assoturismo e Fiba assieme ad un ampio parterre istituzionale, come la Camera di commercio, industria e artigianato di Chieti Pescara e il Comune di Roseto degli Abruzzi, l’evento si svolge sotto l’egida del Movimento Turismo del Vino d’Abruzzo e del Consorzio di tutela Vini d’Abruzzo e si svolgerà sul Lungomare Centrale.

Le strutture aderenti, dove sarà possibile degustare il vino cerasuolo in abbinamento con le pietanze del momento sono Lido Mirage, Nettuno Beach, Lido Costa Est, Lido La Lucciola e Lido Celommi.

In ognuno dei punti di degustazione sarà possibile acquistare al costo di 8 euro un kit valido per 5 degustazioni vinicole e sarà possibile trovare menù food preparati dagli stessi.

«Nell’offerta turistica di Roseto degli Abruzzi è sempre più apprezzata la grande offerta enogastronomica di qualità – spiega l’assessore al turismo del Comune, Carmela Bruscia – e “Cerasuolo a Mare” dà la possibilità di degustare una ottima selezione di vini con i cibi elaborati dagli esercenti rosetani. Un connubio vincente».

All’evento hanno voluto aderire ben 37 cantine: Agriverde, Alberto Tiberio, Biagi, Bosco Nestore, Cantina Frentana, Cascina del Colle, Castorani, Cerulli Spinozzi, Chiusa Grande, Ciavolich, Colle Moro, Collefrisio, Costantini, Duchi di Castelluccio, Fontefico, Galasso, La Quercia, Lampato, Marchioli Wines, Marramiero, Monteselva, Mucci, Orsogna, Pietrantonj, Ruggieri, San Lorenzo, Santone, Speranza, Talamonti, Tenuta I Fauri, Tenuta Secolo IX, Terzini, Tollo, Ulisse, Vini Casalbordino, Vini Fantini, Zaccagnini.

Condividi