Confesercenti Alessandria, incontro pubblico alla presenza della Presidente Nazionale Patrizia De Luise

La Presidente De Luise: “Facciamo il punto sui fondi PNRR e non solo che stanno arrivando”

Giovedì 30 Marzo alle ore 20.30 a palazzo Monferrato in via San Lorenzo n. 21 ad Alessandria, alla presenza della Presidente Nazionale Confesercenti Patrizia de Luise si svolgerà l’Incontro Pubblico : PNRR E SERVIZI DI PROSSIMITA’: INTEGRAZIONE CON ALTRE POLITICHE E STRUMENTI

“L’idea di un Piano per risollevare le economie degli Stati membri dell’Unione Europea appena colpiti dalla pandemia di COVID-19 fu avanzata nell’aprile 2020 e l’Italia nel 2021 ha approvato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per rilanciare l’economia dopo il dramma pandemico, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del Paese.

Con il termine ripresa si vuole indicare l’impatto economico e finanziario che intende determinare l’attuazione di questo Piano, che si propone di ricostruire un tessuto economico e sociale coniugando e incentivando le opportunità connesse alla transizione ecologica e digitale così da poter creare occupazione, migliorando al contempo la qualità del lavoro e i servizi di cittadinanza”. dichiara Manuela Ulandi, Segretario Provinciale Confesercenti

Confesercenti ha pensato di organizzare questa serata per ordinare le tante informazioni e notizie che ci raggiungono e fare il punto della situazione sulle misure, gli strumenti e le risorse a disposizione dello Stato e degli enti territoriali e di come si integrino tra loro.

Dopo i Saluti della Presidente provinciale Confesercenti Alessandria Michela Mandrino, interverranno:

Il Prof Luca Tamini, docente del Politecnico di Milano – DAStU ed Elena Franco, Architetto – esperta di politiche integrate e con gli attori territoriali. A seguire i Rappresentanti delle istituzioni: Vittoria Poggio, Assessore Regionale al Commercio, Turismo e Cultura, Enrico Bussalino, Presidente della Provincia di Alessandria, Giorgio Abonante, Sindaco Città di Alessandria, Gian Paolo Coscia, Presidente Unioncamere e Camera di Commercio Alessandria-Asti, Luciano Mariano, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Cesare Rossini, Presidente Fondazione Slala dialogheranno con Patrizia De Luise, Presidente Nazionale Confesercenti.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio