Confesercenti Alessandria: presentazione del libro di Roberto Grenna

Mercatini Natale Presentazione libro

Natale Intorno al Centro: prosegue il Mercatino di Natale in Piazza Libertà e Presentazione del Libro di Roberto Grenna

“Continua il Mercatino di articoli natalizi in piazza Libertà fino al 24 Dicembre e tanti sono gli eventi collaterali organizzati per arricchire il palinsesto studiato da Confesercenti Alessandria e Procom per animare e rendere attrattiva la città, anche con una sostenuta campagna di comunicazione. Il progetto mira a dare una mano ai negozi e alle attività economiche di Alessandria.” – dichiarano Michela Mandrino, Presidente provinciale Confesercenti e Manuela Ulandi, Segretario provinciale di Confesercenti
Mercoledì 14 Dicembre alle ore 17.30 in Via San Lorenzo 21 a Palazzo Monferrato si svolgerà la presentazione del libro:

“Donne che uccidono. Dieci storie di donne avvelenatrici” di Roberto Grenna Saranno relatori l’ Avv. Giulia Boccassi e il Prof. Alessio Piran.

Partendo dall’Antica Roma fino ad arrivare all’Oklahoma della seconda metà del novecento, Roberto Grenna ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle più temute e prolifiche avvelenatrici della storia. Mogli, amanti tradite in cerca di vendetta, arrampicatrici sociali votate al profitto o semplicemente donne che uccidono per il gusto di farlo questi sono solo alcuni dei profili che troverete nelle dieci storie selezionate dall’autore.

“I delitti violenti commessi dalle donne sono assai meno prevedibili, impetuosi e plateali. Crimini ardui da scoprire per gli investigatori e, ancr prima, difficili da evitare per le vittime. Questo libro offre al grande pubblico la conoscenza di un argomento assai poco noto ai non addetti ai lavori, ma che è oggetto di studi serrati nella comunità scientifica, in quanto il fenomeno delle serial killer donne potrebbe essere molto più ampio di quello che le statistiche mettono in luce.” Massimo Bianco, Criminologo direttore dell’istituto di Scienze forensi.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi