Confesercenti Alessandria: stupiti dall’anticipo dei saldi. E’ opportuno?

L’Associazione: “Questa scelta ha preso in contropiede i commercianti che devono gestire sia l’organizzazione dell’evento che la comunicazione con la clientela”

“Siamo sorpresi dalla decisione della Regione Piemonte di anticipare a sabato 25 luglio i saldi che avrebbero dovuto iniziare il 1 agosto. Data che vorremmo rimanesse anche in futuro, così come quelli invernali, che  iniziassero da febbraio per permettere che siano vendite scontate di rimanenza della collezione della stagione.” – dichiara Michela Mandrino, Confesercenti.

Questa scelta ha preso contropiede la categoria dei commercianti che devono gestire al meglio l’organizzazione dei saldi, che sono un appuntamento fondamentale con la clientela.

“Abbiamo capito che la decisione della Regione Piemonte è frutto di una rincorsa territoriale nei confronti della confinante Lombardia, ma essendo Istituzioni dello stesso colore, la categoria del commercio avrebbe gradito che fosse mantenuta la data concordata del 1 agosto, permettendo ai commercianti un’adeguata e curata comunicazione con la clientela”- sostiene Manuela Ulandi, Confesercenti.

 

Condividi