Confesercenti Angri: opportunità per i giovani disoccupati

Partono i corsi gratuiti finanziati dalla Regione Campania

La Confesercenti Angri in collaborazione con il Centro Studi Formazione e Lavoro, ente accreditato presso la Regione Campania, lancia 5 corsi gratuiti con qualifica finale regionale nell’ambito di Garanzia Giovani.

Tutti i giovani tra i 18 e 29 anni, disoccupati o inoccupati, non inseriti in altri percorsi formativi o scolastici, possono approfittare di questa interessante iniziativa, che consente di ottenere al termine del percorso un attestato della Regione Campania spendibile per curriculum, crediti formativi e punteggio nei concorsi.

5  sono i corsi gratuiti finanziati che offrono una rilevante qualificazione professionale:

• Operatore di Promozione e accoglienza Turistica.
  • Addetto Qualificato al Front Office.
  • Patente Europea del Computer.
  • Tecnico del Controllo della Produzione e della Qualità Alimentare.
  • Organizzatore di Eventi.

Ogni profilo consente di ottenere conoscenze e competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo mirato, tenendo conto delle esigenze professionali delle aziende. Per tutti i dettagli è possibile rivolgersi alla Confesercenti Angri.

“Un iniziativa concreta ed efficace – spiega Aldo Severino vice Presidente Vicario Confesercenti Provinciale Salerno, responsabile della formazione – che realizziamo insieme a Vincenzo Marino titolare del Centro Studi Formazione e Lavoro, per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro valorizzando le loro attitudini e il loro bagaglio formativo”.

Aperte anche le iscrizioni al corso regionale autofinanziato di acconciatore e ai laboratori linguistici per bambini, ragazzi e adulti per il conseguimento della certificazione internazionale Cambridge.

Per informazioni ed iscrizioni contattare: Confesercenti Angri – Sportello Impresa Camera di Commercio sede di Angri –  al numero 3387665800.

Leggi le altre notizie Dal territorio