Confesercenti Area Città di Modena, ennesimo furto da “In vino veritas” in piazza Roma

blitz

Il Presidente Salvatori: ” Maggior presidio del territorio, in particolare nelle ore notturne”

Dopo l’ennesimo furto ai danni del locale di Piazza Roma, in pieno centro storico, ancora una volta Confesercenti Area Città di Modena chiede che si intervenga al più presto per arginare questa escalation di furti che sta colpendo diverse attività modenesi. Più controlli notturni e maggior presidio del territorio. E’ questo che chiede Confesercenti Area Città di Modena dopo l’ennesimo furto ai danni del locale “In vino veritas” in Piazza Roma.

“Si devono intensificare – commenta Mauro Salvatori, Presidente Confesercenti Area Città di Modena – i controlli da parte delle forze dell’ordine perché a rimetterci, ancora una volta, sono le attività del centro che, invece, devono poter lavorare in sicurezza e senza la paura di essere rapinati o subire dei furti come quello avvenuto la scorsa notte”.

Salvatori ricorda anche che, fino al 31 marzo, è attivo il bando sicurezza della Camera di Commercio rivolto alle piccole imprese esposte a fatti criminosi appartenenti a tutti i settori di attività: “Il bando mette a disposizione dei fondi per aumentare la sicurezza dei propri locali e invitiamo le attività che ancora non hanno aderito a farlo”.

“Lo abbiamo già ribadito più volte e lo continueremo a ribadire: sappiamo che le forze dell’ordine svolgono quotidianamente il loro lavoro ma occorre un maggior presidio del territorio, specialmente nelle ore notturne per garantire la sicurezza delle tante attività del centro storico, della città e della provincia” conclude Salvatori.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio