fbpx

Confesercenti Arezzo: al via il Mercato Agreste sotto i portici di via Roma

Appuntamento con i prodotti genuini e tantissime idee regalo per le tavole aretine

Dopo lo stop forzato del 2020, da domani sabato 18 dicembre e fino a venerdì 24 dicembre dalle ore 9 alle 19, torna, sotto i Portici di Via Roma, il Mercato Agreste, la rassegna di promozione della filiera corta di qualità promossa da Confesercenti e Confagricoltura, con il patrocinio del Comune di Arezzo ed il contributo della Camera di Commercio di Arezzo – Siena.

Protagonisti del Mercato Agreste sono dieci espositori con la loro ampia e qualificata varietà di prodotti tra cui i salumi casentinesi, i formaggi freschi e stagionati, i legumi e la frutta secca di qualità, le farine grano Verna e di castagne, l’olio extravergine delle Valdichiana, i prodotti sottolio, le conserve, i succhi di frutta e le marmellate, funghi secchi e tartufi, i mieli e i numerosi prodotti di ortofrutta di stagione. Un prelibato paniere potenziale di prodotti utili e sempre graditi anche per il confezionamento di cesti natalizi. La manifestazione, nata per promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari aretine e non solo, offre infatti numerose idee regalo e prevede la partecipazione di aziende agricole e artigianali con prodotti a km Zero o comunque della provincia di Arezzo.

“Questi prodotti” commentano Confesercenti e Confagricoltura “sono un patrimonio di qualità e di esperienze professionali che occorre sempre valorizzare e promuovere. Gli operatori presenti si sono impegnati al meglio per proporre prodotti ed idee regalo da mettere sotto l’albero o da portare in tavola in occasione del pranzo e de cenone di Natale e Capodanno”.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email