Confesercenti Arezzo: al via la prima edizione di “Saione Mob”

È in programma per le ore 11 di domenica 22 maggio in via Vittorio Veneto all’altezza di via Rismondo il taglio del nastro dell’evento Saione Mob promosso da Oxfam Italia e Confesercenti, in collaborazione con Comune di Arezzo, Confcommercio, Istituto Comprensivo IV Novembre, Istituto comprensivo Severi, Mercatino delle Pulci, soggetti del terzo settore, le associazioni e i commercianti del quartiere.

Evento conclusivo dei progetti per la lotta alla povertà educativa e attivismo giovanile “Bella Presenza” e “Mentori per la resilienza”, realizzati da Oxfam ad Arezzo e selezionati da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

All’inaugurazione della giornata di festa aperta alla cittadinanza con mostre, mercatini, attività didattiche, sport, gioco e passeggiate artistiche, parteciperanno:

• Alessandro Ghinelli, Sindaco Comune di Arezzo
  • Sorinel Ghetau, Direttore dei programmi di Oxfam Italia
  • Valeria Alvisi, Direttrice di Confesercenti Arezzo
  • Silvia Ciarpaglini, Direttrice artistica dell’evento
  • Cristiano Beligni, Responsabile area aretina di Confcommercio

Collaborano alla giornata:
IC Francesco Severi, il Dialogo di Itis, La Sbilenka, Alò Saione, Unisi Dipartimento di Arezzo, Electra spa, Velocipede, Pratika, LaAV, Donne Insieme, Imago, Arcigay, Campagna Amica, Narrazioni Urbane, Unicoop Fi Sez soci Arezzo, Centro di aggregazione sociale colle del Pionta, Circolo Baobab, Csi comitato sportivo italiano, Quantiche, Fondazione Monnalisa, New Factory, Lab 20-30, Acb social inclusion, Legambiente, Koinè, il Casolino, la parrocchia di Saione, Instabili, I care.

Hanno partecipato in qualità di partner toscani ai progetti di Mentori e Bellapresenza:
Ist. Comp. Margaritone di Arezzo, Ist. com. Severi, Ist comp IV Novembre, Ist comp. Castiglion Fiorentino, Ist comp Vasari,Itis di Arezzo, Liceo Scientifico, Progetto 5, I care, Università degli studi di Siena, Fraternita dei laici, Comune di Castiglion Fiorentino,Rioni Cassero e Porta Romana.