Confesercenti Arezzo, Cescot: al via il corso gratuito per addetto sala bar e cuoco

In Confesercenti formazione gratuita per i minori di 18 anni, c’è ancora possibilità di iscriversi

Prende il via il corso di formazione per operatore della ristorazione servizi di sala e bar, organizzato da Cescot-Confesercenti. L’agenzia Formativa, in partenariato con Formaimpresa Surl e Consorzio ABACO, offre una preziosa opportunità di formazione mirata a inserire i giovani nel mondo del lavoro con l’obiettivo anche di dare una risposta agli addetti del settore in cerca di personale qualificato in epoca post Covid. Il percorso di formazione, è gratuito ed è finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del FSE.

“Il corso di formazione Sa.ba. ” spiega il direttore dell’Agenzia Formativa Chiara Crociani “è riservato all’utenza drop out, ovvero ai minori di 18 anni che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico. Una fascia di ragazzi che attraverso il corso possono ottenere una qualifica capace di proiettarli nel mondo del lavoro con le competenze necessarie sempre più ricercate dagli addetti del settore della ristorazione. In questa fase post pandemia, c’è una crescente richiesta di personale da occupare. Il lockdown infatti ha spinto molti lavoratori del settore, fortemente penalizzati dalle restrizioni, a trovare altre occupazioni e adesso nel momento della ripartenza l’offerta di lavoro è in aumento. Al tempo stesso per i titolari non è facile trovare persone qualificate da impiegare. Un trand occupazionale che stimiamo si protragga per il futuro e per questo abbiamo pensato di offrire un percorso formativo qualificato. Al termine del percorso formativo ai corsisti sarà rilasciata la qualifica professionale di ‘Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande’, utile ad affacciarsi nel mondo della ristorazione con le carte in regola”.

Sono 2.100 le ore di formazione di cui 1.300 di lezione in aula e in laboratorio di cucina – e 800 ore di stage da svolgere presso un’impresa del settore.
Per info e modalità di iscrizione contattare Marco Billi telefonando allo 0575. 984312, o tramite mail a [email protected]

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali