Confesercenti Arezzo e Confcommercio, Anghiari: anche l’Assessore regionale Ciuoffo interviene sulla necessità di potenziare i servizi postali

Anghiari

La soddisfazione delle associazioni di categoria che avevano sollevato il problema lamentando carenze che penalizzavano anche le imprese

Anche l’assessore regionale Stefano Ciuoffo interviene in merito alle criticità del servizio postale ad Anghiari e alla necessità di un suo potenziamento. La questione era stata sollevata qualche tempo fa dalle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, che a più riprese avevano evidenziato le difficoltà legate alla presenza di un solo ufficio postale e alla carenza di personale, penalizzante per le imprese e le famiglie del territorio.

“Siamo soddisfatti che l’assessore Ciuoffo si sia interessato alla questione, su sollecitazione del consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli – dichiarano i responsabili di Confesercenti Valtiberina Chiara Cascianini e di Confcommercio Valtiberina Massimiliano Micelli – le nostre associazioni di categoria hanno più volte sottolineato la carenza del servizio postale ad Anghiari con l’obiettivo di sensibilizzare a trovare una soluzione nell’interesse dei cittadini e degli imprenditori. Ora che l’assessore della Regione Toscana ha scritto al responsabile delle relazioni esterne di Poste Italiane, Paolo Pinzani, speriamo che ci sia una svolta positiva”.

Resta quindi da capire quale sia il futuro dell’ufficio postale anghiarese e quali le strategie di Poste Italiane in Valtiberina. “Il caso di Anghiari è emblematico – sottolineano Micelli e Cascianini – un solo ufficio postale è insufficiente per Anghiari. Da mesi gli utenti lamentano la carenza di personale. Cittadini e commercianti hanno promosso una petizione raccogliendo 500 firme per sollecitare Poste Italiane ad inserire nuovi addetti e ad installare uno sportello Postamat. Speriamo davvero che l’intervento regionale sblocchi qualcosa”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali