Confesercenti Arezzo: Mercato Agreste dal 19 al 24 dicembre sotto i Portici di via Roma

Mercato Agreste idee regalo

Sotto i Portici di Via Roma prelibatezze e idee regalo da mettere in tavola

Prende il via lunedì 19 dicembre il “Mercato agreste” sotto i portici di via Roma. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie torna anche quest’anno sotto la rassegna di promozione della filiera corta di qualità promossa da Confesercenti Arezzo e Confagricoltura, con il patrocinio del comune di Arezzo ed il contributo della Camera di Commercio di Arezzo – Siena. Protagonisti otto espositori fino a sabato 24 dicembre. Gli stand resteranno aperti con orario no stop ogni giorno dalle 9 alle 19.

La manifestazione nasce per promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari aretine e non solo, fornendo l’occasione per tante idee regalo. L’evento prevede la partecipazione di aziende agricole e artigianali, di prodotti a km 0 o comunque della provincia di Arezzo.

Ampia e qualificata la varietà di prodotti come i salumi casentinesi, formaggi freschi e stagionati, legumi e frutta secca di qualità, farine, olio extravergine della Valdichiana, prodotti sottolio, conserve, succhi di frutta e marmellate, funghi secchi e tartufi, mieli e numerosi prodotti di ortofrutta di stagione. Un prelibato paniere di prodotti da mettere in tavola e sempre graditi anche per il confezionamento di cesti natalizi.

“Questi prodotti” commentano Confesercenti e Confagricoltura “sono un patrimonio di qualità ed esperienze professionali che occorre sempre valorizzare e promuovere. Gli operatori presenti si sono impegnati al meglio per proporre prodotti e le idee regalo da mettere sotto l’albero o da portare in tavola in occasione del pranzo e del cenone di Natale o a Capodanno”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi