Confesercenti Arezzo: Moonlight chiusura primo ciclo e annuncio autori settembre

ciclo

Moonlight Festival Tour: arrivederci a settembre in Piazza Grande. Terminato il primo ciclo di incontri, successo di interesse e partecipazione. Tutto esaurito al museo d’arte medievale e moderna

Si è concluso il primo ciclo di appuntamenti letterari e culturali del “Moonlight festival on tour” organizzato da Confesercenti con la Feltrinelli e sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi. La terza edizione ha suscitato interesse e partecipazione. Le tappe a San Giovanni, Anghiari, Castiglion Fiorentino, Bibbiena e la special edition al museo d’arte medievale e moderna di Arezzo si sono rilevate un ottimo format capace di coinvolgere numerosi lettori e spettatori intorno ai temi della lettura, dell’arte, del teatro e della cultura in generale nelle sue varie e molteplici sfaccettature.
C’è soddisfazione da parte degli organizzatori che già pensano al secondo ciclo in programma a settembre quando il Moonlight festival si svolgerà in piazza Grande.

“Sulla terrazza di Fraternita dal 12 al 14 settembre” annuncia il direttore artistico del Moonlight Festival Gabriele Grazi “saranno ospiti del Moonlight gli autori Sara Lucaroni, Nicola Gratteri, Antonio Padellaro, Luca Sommi, Vinicio Marchioni e Monero Berneschi. Saranno quindi 6 gli autori che presenteranno i loro libri raddoppiando gli appuntamenti di questa terza edizione del 2024 che ha già riscosso successo a luglio durante gli eventi organizzati assieme a Confesercenti in giro per il Valdarno, la Valtiberina, la Valdichiana e il Casentino”.

La terza edizione di “Moonlight Festival On Tour” archivia quindi il primo ciclo in attesa di riproporre il calendario a settembre. Ed eccolo nel dettaglio. Giovedì 12 settembre Sara Lucaroni presenterà “La luce di Singal. Viaggio nel genocidio degli Yazidi” e Nicola Gratteri “Il grifone”. Venerdì 13 settembre Antonio Padellaro presenterà il libro “Solo la verità. Lo giuro” e Luca Sommi “La più bella”. Infine sabato 14 settembre Vinicio Marchioni con “Tre notti” e Monero Berneschi con “Impresa digitale. Una pioggia di clienti”, concluderanno il secondo ciclo in attesa dell’appuntamento autunnale alla galleria del Centro Commerciale di viale Giovanni Amendola.

“Il primo ciclo di Moonlight festival on tour” commentano la direttrice Valeria Alvisi di Confesercenti Arezzo e il presidente Mario Landini “si è concluso ed ha riscosso interesse. Le presentazioni a San Giovanni, Anghiari, Castiglion Fiorentino, Bibbiena hanno coinvolto e si sono rivelate l’occasione per coinvolgere le vallate in cui l’associazione lavora quotidianamente. Il nuovo format si è confermato vincente e capace di promuovere attraverso la cultura iniziative utili ad animare i borghi delle nostre vallate. Gli autori Martina Peloponesi, Bernardo Zannoni, Paolo Giulierini Rick Dufer con le loro opere hanno affascinato gli spettatori. Ad Arezzo lo special event “vasri sotto le stelle’ ha registrato il tutto esaurito permettendoci di ampliare l’offerta culturale attraverso non solo libri ma anche l’arte e il teatro. Il tutto esaurito per la visita alle sale del museo di arte medievale e mode4rna per la serata dedicata la Vasari è la dimostrazione dell’interesse che ha suscitato l’iniziativa che ci ha visto collaborare con la direzione regionale Musei nazionali Toscana del MiC, con la Strada dei Vini ‘Terre d’Arezzo’, con l’associazione rumorBianco e con l’associazione Scannagallo”.

L’evento è organizzato da Confesercenti, Feltrinelli, sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, della Provincia di Arezzo e dei Comuni di Arezzo, Anghiari, Bibbiena, Castiglion Fiorentino e San Giovanni Valdarno con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo, della Fondazione Guido d’Arezzo, di Vetrina Toscana e grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Italplan, di Sara Assicurazioni, Centro Arezzo Coop-Fi. Marino fa Mercato con il sostegno del ristorante L’Indigeno e dell’azienda Ellevi. Ed evento nell’evento sarà poi l’appuntamento letterario in autunno all’interno della galleria commerciale di viale Giovanni Amendola.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali