Confesercenti Arezzo: online il marketplace acquistovicino.com

Il Direttore Alvisi: “Un nuovo strumento web per promuovere il commercio digitale tra le nostre imprese”

Sarà online da domani, 1 marzo il portale www.acquistovicino.com, con in vendita i prodotti e i servizi delle imprese del commercio, dei pubblici esercizi e del turismo aderenti a Confesercenti. Il portale è un MarketPlace che raccoglie le principali categorie merceologiche e che permette a tutti gli associati di creare il proprio store online in modo semplice, aprendosi così ad un nuovo modo di fare commercio in linea con i tempi e ampliare la propria clientela.

“Il portale” commenta il direttore Valeria Alvisi “è al servizio delle imprese associate a Confesercenti, che potranno così affrontare le sfide della digitalizzazione e sfruttare le opportunità del mercato online. In questo momento di difficoltà offriamo ai commercianti l’e-commerce come opportunità per ripensare il modello del commercio e percorrere nuove strade. Il portale prevede delle pagine dedicate per ogni singolo negozio oltre che la categorizzazione dei prodotti per singoli filtraggi e consente di promuovere e vendere sia beni che servizi. Inoltre ogni negozio potrà attivare e personalizzare codici promozionali e coupon”.
“Un progetto di lungo periodo” aggiunge Alvisi “che nasce dall’esigenza di guardare al futuro creando un’infrastruttura organizzata, facilmente utilizzabile da parte di aziende e potenziali clienti e che si inserisce nel solco della digitalizzazione che ormai fa parte del nostro presente”.

Inizia quindi una nuova fase di shopping online per allargare i confini di vendita delle nostre aziende e al tempo stesso fidelizzare la clientela in modo che possa acquistare sul web senza rinunziare alla garanzia degli acquisti nei negozi di vicinato.