Confesercenti Arezzo: torna il Mercatale sotto i portici di via Roma

L’appuntamento è con dieci espositori e le loro prelibatezze, gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero

È in programma per domani, sabato 5 giugno sotto i Portici di via Roma ed in via Ser Petraccolo, il Mercatale, il tradizionale appuntamento organizzato da Confesercenti. Dalle 9 alle 14, in concomitanza con il weekend della Fiera Antiquaria, ci saranno dieci stand con i prodotti di stagione. In particolare per questa edizione di giugno protagonisti saranno i funghi porcini e gallinacci del Casentino e della Valtiberina, e i tartufi freschi oltre alle consuete prelibatezze alimentari dei produttori agricoli del nostro territorio.

Di particolare interesse per i buongustai l’offerta del settore caseario che, grazie alla disponibilità di foraggi freschi, propone formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale oppure pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca. Non mancheranno inoltre le specialità della norcineria casentinese con prosciutti, finocchione ed i ricercati sambudelli freschi e stagionati, legumi, ortaggi, marmellate e mieli.

“L’edizione del Mercatale” annuncia Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero. Ricordiamo anche che il Mercatale ha un profilo social: è presente su Instagram e su facebook alla pagina ‘Il Mercatale’ dove è possibile trovare consigli sui prodotti e interessanti informazioni sui produttori protagonisti dell’appuntamento mensile”.

 

Condividi