Confesercenti Ascoli Piceno e Fermo insieme alla Regione Marche partecipano all’evento “Roma Sposa”

Roma Sposa

L’ evento “Roma Sposa” dedicato al weeding, a seguire l’incontro REGIONE “MARCHEting Rome” a cura dell’istituto “Pio Sodalizio dei Piceni”

“Confesercenti Ascoli-Fermo e Roma sempre più vicine”
Un percorso dopo il sisma che avvicina sempre più Ascoli-Fermo e Roma, dichiara Valter Giammaria Presidente Confesercenti Lazio e Roma con ROMA SPOSA che patrocina l’evento da moltissimi anni 59 edizione ha accolto favorevolmente la rappresentanza collettiva marchigiana non poteva non essere presente , dando inizio ad un progetto importante , rilancio di un territorio che il sisma ha unito .Hanno partecipato 250 imprese e hanno visto la presenza di circa 30- 35 mila presenze. Tanti i punti in comune spontanei che hanno fatto fare una riflessione progettuale su un ‘area di interesse comune e necessaria alle imprese LAZIALI E MARCHIGIANE. Inizio di una lunga collaborazione tra le due Confesercenti tese a sviluppare i due territori in ambo le regioni.

E’ stata un’occasione proficua ed ulteriore per stringere e approfondire rapporti istituzionali alla presenza di numerosi imprenditori, tra cui una cospicua rappresentanza marchigiana guidata da Confesercenti Ascoli e Fermo Antonia Fanesi Vice Presidente Vicario Confesercenti “Un’offerta turistica di primo livello, composta da dimore storiche, borghi, castelli e teatri in cui abbinare al meglio i sapori che da sempre fanno delle Marche un’autentica eccellenza in ambito enogastronomico e le creazioni delle grandi firme del fashion marchigiano, ambasciatori del Made in Italy, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, protagonisti della sfilata di moda di sabato 21 ottobre.

«Come associazione abbiamo fortemente voluto prendere parte alla più importante mostra di settore per promuovere le nostre imprese su una vetrina esclusiva – afferma Elena Capriotti Direttore – Nella consapevolezza dell’enorme potenziale che la nostra regione è in grado di sviluppare, siamo convinti che la partecipazione delle aziende del wedding piceno e marchigiano a Roma Sposa possa consolidare il percorso virtuoso .Presenti al taglio del nastro il direttore dell’Atim Azienda Internazionalizzazione della REGIONE MARCHE Marco Bruschini, il direttore di Confesercenti Ascoli Piceno Elena Capriotti, Valter Giammaria Presidente Confesercenti Lazio e Roma, la consigliera della Regione Lazio Micol Grasselli, che sulle note del violinista Valentino Alessandrini hanno ufficialmente inaugurato una quattro giorni nell’esclusivo Padiglione: Anisetta Rosati, Associazione Dimore Storiche Italiane-Sezione Marche, Ceramore, L.A. Water, Loriblu, Ottaviani Gioielli , Paglià Pizza e Fichi, Pin-Up Stars e Sposa Curvy, Le spose di Francesca; Anna Paci il merletto a Tombolo .

La sfilata del sabato che ha visto protagoniste 12 modelle con la promozione dei borghi curata dall’unione sul palco di due testimonial che hanno dimostrato di amare le marche Jerry Tombolini e Luca Sabbioni. «Portare le Marche all’interno di Roma Sposa è una grandissima soddisfazione – dichiara Marco Bruschini – Ringrazio gli enti, le associazioni di categoria e le imprese coinvolte per il grande lavoro svolto per raggiungere un obiettivo importante. Le Marche ci sono e continueranno ad essere sempre più presenti: attraverso lo slogan “Let’s Marche” vogliamo offrire una nuova immagine di una delle regioni più belle al mondo, in grado di offrire un ampio ventaglio di eccellenze in ogni campo». A seguire l’incontro REGIONE “MARCHEting Rome” a cura dell’istituto “Pio Sodalizio dei Piceni”…

Per ADSI Marche Stefania Pignatelli Vice Presidente e Referente Turismo, “E’ fondamentale far leva sul binomio promozione turistica e rilancio delle dimore storiche come patrimonio e attrattori di nuovi target turistici per l’entroterra e anche come promozione del territorio auspicando future programmazioni pubblico private, per la valorizzazione per le aree interne volte ad attrarre un pubblico alto spendente con soggiorni che ambiscono a permanenze prolungate e destagionalizzate.

Francesco Amici direttivo e Mario Recchi Franceschini socio presenti in fiera hanno sottolineato la messa in rete che consente di unire e vivere emozioni con il comparto economico, in special modo per una regione come la nostra che, da sempre, è votata all’accoglienza, all’innovazione e alla qualità della vita fare rete è essenziale, come importanti sono nuovi mondi e scenari esperenziali.

Doppio impegno istituzionale, ieri, nella capitale per l’Assessore regionale Andrea Maria Antonini presente che ha preso parte a due eventi di spicco su temi di grande attualità legati alle attività produttive, al commercio, alla promozione territoriale e alle eccellenze della tavola. Altro evento in programma presso la sede del Pio Sodalizio dei Piceni, durante la quale sono stati presentati i prodotti enogastronomici di alcune aziende del territorio, in particolare quelle dell’area sisma. Una manifestazione pensata per veicolare la cultura del cibo, del vino e dei prodotti della tavola in una piazza blasonata e di grandissimo richiamo come quella romana.

Presenti al taglio del nastro il direttore dell’Atim Marco Bruschini, il direttore della CNA di Ascoli Piceno Francesco Balloni, il direttore di Confesercenti Ascoli Piceno Elena Capriotti, Valter Giammaria éresidente Confesercenti Lazio e Roma, Natasha Stefanenko e la consigliera della Regione Lazio Micol Grasselli, che sulle note del violinista Valentino Alessandrini hanno ufficialmente inaugurato una quattro giorni che contribuirà a valorizzare ulteriormente le potenzialità delle Marche nel settore del turismo e del wedding.

La partecipazione attiva delle Marche del wedding in un esclusivo padiglione all’interno di Roma Sposa con tante aziende come: Anisetta Rosati, Associazione Dimore Storiche Italiane-Sezione Marche, Ceramore, L.A. Water, Loriblu, Ottaviani Gioielli , Paglià Pizza e Fichi, Pin-Up Stars e Sposa Curvy, Le spose di Francesca;Anna Paci il merletto a Tombolo e In collezione digitale presenti anche IRIS NOBLE . La sfilata del sabato sfilata che ha visto protagoniste 12 modelle con la promozione dei borghi curata dall’unione sul palco di due testimonial che hanno dimostrato di amare le marche Jerry Tombolini e Luca Sabbioni.

Apertura sposa curvy
I costumi tutti in bianco, due pezzi e costume intero con la scritta “ Just married ” in Swarovski dell’azienda PinUp Star Jerry Tommolini che hanno sfilato con le ciabatine gioiello diL.A Water. ACONDURRE LA SFILATA che hanno condotto la sfilata con la parteciapazione LA GIORNALISTA Paola Zanoni , Luca Sabbioni e Natasha stefanenko.

«È stato un grande successo – ha detto Luca Sabbioni creatore del marchio insieme alla moglie Natasha Stefanenko e con un grande ringraziamento a coronare il tutto in bellezza professionalità e simbolo di attaccamento alle Marche la presenza quattro giorni in fiera di Natatasha Stefanenko “marchigiana di adozione “, la Confesercenti è già al lavoro aperta a collaborare in team con aziende del settore moda.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio