Il Presidente Marinelli: “Incoraggiati dai riscontri positivi abbiamo previsto un programma ricco di presenze artistiche e di spettacoli”
Bilancio nettamente positivo per l’evento “Calici e Sapori irpini”, organizzato dalla Confesercenti provinciale di Avellino con il patrocinio gratuito del Comune capoluogo, in vista della chiusura dei saldi estivi.
L’iniziativa nata per promuovere i prodotti tipici e le eccellenze del territorio, con l’allestimento di stand enogastronomici e l’intrattenimento musicale, e contemporaneamente consentire ai clienti di approfittare degli ultimi sconti della stagione, grazie all’orario di apertura prolungata dei negozi che hanno aderito all’evento, ha incontrato il favore dei cittadini che hanno risposto numerosi.
“E’ nostra intenzione – ha affermato Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti Avellino – non solo promuovere il commercio locale, ma costruire nuove connessioni con il territorio e con i consumatori, contribuendo ad animare il capoluogo, affinché torni ad essere riferimento per l’intera provincia. Un’idea di comunità nella quale i negozi di vicinato, insieme alle produzioni irpine, alle tradizioni da riscoprire e valorizzare, costituiscano il lievito per un processo di crescita, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a costo zero per la collettività, sperimentando diverse formule. Un impegno di energie, che ha il sapore della sfida. Incoraggiati dai riscontri positivi e raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini, abbiamo previsto un programma ricco di presenze artistiche e di spettacoli, con l’obiettivo di mettere in campo attrazioni e andare incontro ai gusti di giovani, adulti, bambini e intere famiglie, per poter riempire di persone strade e negozi, così come avevamo già fatto all’inizio della stagione dei saldi estivi”.